GIOVANISSIMI NAZIONALI ROMA APRILIA / TRIGORIA – Bella prova dei piccoli giallorossi, battendo con un rotondo 3-1 un buona squadra come l’Aprilia. Ecco le pagelle della squadra giallorossa:
ROMA:
LOMBARDI 6: molto bravo a deviare sul tiro di Trincia al 12’. Nella ripresa non è propriamente perfetto in occasione della rete dell’Aprilia.
DE SANTS E. 6.5: spinge di meno rispetto al solito, ma è bravo a mantenere la posizione. Dalle sue parti l’Aprilia non romba.
BARBATO 6: Si limita a svolgere il compitino, senza sbavature, ma allo tempo non regala particolari acuti. (Dal 52’ GARGIULO 6: ricalca movimenti e posizioni di Barbato).
TOMASSETTI 5.5: si fa anticipare sullo stacco al momento del gol dell’Aprilia. Per il resto non concede nulla agli avversari.
RICOZZI 6.5: colonna del centrocampo giallorosso Fa sentire la presenza in mezzo al campo. (Dal 60’ ILLIANO 6: subito pronto ad entrare bene in partita).
BORDI 6.5: è il dell’anticipo non ne sbaglia uno. Lui interviene sempre prima che l’avversario possa agganciare il pallone.
DE SANTIS N. 7: gol di pregevole fattura al 3’ di gara. Un pallonetto che manda in visibilio i sostenitori accorsi al “Bernardini”. (Dal 69’ TOTI sv: una corsetta per scaldarsi dopo il grande freddo preso in panchina).
PRETI 6.5: avvia l’azione del vantaggio giallorosso. Ci mette fosforo e intelligenza tattica.
TRANI 5.5: si fa notare soltanto per un pregevole tacco in direzione di Nicholas De Santis. Per il resto poco o nulla. (Dal 56’ CALI’ 6.5: il perfetto pallonetto con cui chiude la gara è una gemma di rara bellezza).
DI LIVIO 7.5: il gol del 2 a 1 è suo, ma anche un po’ di Shahroky. Ha il merito di crederci al momento di calciare la punizione da distanza siderale.
D’URSO 6.5: quanto punta l ‘uomo lo salta sempre o quasi. Dimostra di essere un calciatore molto tecnico. (Dal 58’ DOVIDIO 6: scende in campo per abbassare i ritmi della gara).
Andrea Polichetti
Il fuoriclasse egiziano vuole tornare in Italia: gli ultimi aggiornamenti Impegnato al Mondiale con il…
Nuova opportunità di calciomercato per il club giallorosso, prezzo ridicolo Dopo anni di soddisfazioni all'Atalanta e…
L'esterno dell'Atalanta è troppo caro, i nerazzurri cambiano rotta Chelsea, Inter e Manchester City. Al…
Nome nuovo per il calciomercato della Roma, prezzo fissato prima dei Mondiali La Roma si avvicina sempre…
Il club lariano stima molto il centrocampista capitolino, ecco come stanno le cose Dopo aver…
Sprint decisivo sul fronte rinnovi in casa giallorossa, doppio accordo praticamente raggiunto Cessioni, fair play…