Bologna+%26%238211%3B+Roma%2C+Luis%2C+ora+%C3%A8+tempo+di+scelte
asromaliveit
/2011/12/21/bologna-roma-luis-ora-e-tempo-di-scelte/amp/

Bologna – Roma, Luis, ora è tempo di scelte

Con il rientro di Gago e Pjanic, il tecnico giallorosso potrebbe anche decidere di lasciare in panchina Totti e schierare in attacco il bosniaco dietro a Osvaldo e Lamela

Il capitano Francesco Totti e l'allenatore spagnolo Luis Enrique

BOLOGNA ROMA LUIS ORA E’ TEMPO DI SCELTE / BOLOGNA  – La sfida di questa sera al Dall’Ara è cruciale per la Roma. I giallorossi vengono infatti da due ottime partite con Juventus e Napoli, ma, cosa ancora più importante, da altrettante prestazioni convincenti che fanno ben sperare per il proseguo di questa stagione. La Roma vista al San Paolo, lo sa bene anche Luis Enrique, è l’ulteriore bella copia di quella gia’ vista all’Olimpico contro la squadra di Antonio Conte. Ecco perché il tecnico spagnolo vorrebbe il bis: “Quella contro il Bologna è una partita per rinforzare quello che abbiamo fatto contro Juventus e Napoliha detto ieri in conferenza stampa Lucho – Se facciamo bene e se riusciamo può essere un buon modo per chiudere l’anno”. Ora, però, è tempo di scelte per l’allenatore giallorosso. Lasciati a casa Kjaer, Borriello e Pizarro, Luis Enrique può contare sul rientro di Gago a centrocampo e su quello del bosniaco Pjanic. Da qui tutte valutazioni. In mezzo al campo Lucho potrebbe riproporre il terzetto titolare De Rossi-Gago-Pjanic, ma non è da escludere l’inserimento di Simplicio, in ottima forma e ben visto in questo periodo dal suo allenatore. In difesa, invece, dovrebbero essere poche le soprese: Rosi sulla destra, Juan ed Heinze centrali con Taddei a ricoprire la fascia sinistra. In attacco si fa dura. Diverse le strade percorribili: in pole position c’è lo stesso tridente visto al San Paolo, Totti-Osvaldo-Lamela, ma non è detto che Luis Enrique non voglia spostare Pjanic qualche metro più avanti nella posizione di trequartista. A quel punto sarebbe il capitano della Roma ad andare in panchina, utile magari a partita in corso. Il tempo stringe, Luis, al fischio di inizio mancano solo poche ore.

Marco Decrestina

admn_rmlv

Published by
admn_rmlv

Recent Posts

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

2 minuti ago

Affare saltato con la Roma: le cifre del nuovo accordo

Dopo l'ultimo rifiuto, reazione immediata del club che ha chiuso per l'innesto immediato Dopo aver…

1 ora ago

DIRETTA Calciomercato Roma: l’ultimo giorno di trattative LIVE

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

2 ore ago

Udinese-Roma, scatta l’allarme per un titolare: cosa è successo

C'è preoccupazione per le condizioni fisiche del giallorosso, Gasperini incrocia le dita Aggiornamento 17: l'allarme Lorenzo Pellegrini sembra…

2 ore ago

Calciomercato Roma, offerta last minute: Ferguson ha chiuso

Ai box per infortunio, l'attaccante irlandese ha ricevuto due chiamate in queste ultime ore Assente…

3 ore ago

Roma, accordo saltato e doppio intrigo in A: non solo Fortini

Il calciomercato di gennaio sta vivendo le ultime ore, intreccio giallorosso in Italia L'arrivo di…

6 ore ago