Calcio mercato, Il Milan potrebbe schierare i centrali della Roma targata Spalletti

Voci insistenti parlano della possibilità di un prossimo passaggio di Chivu all’altra sponda milanese

Philippe Mexes

MERCATO MILAN MEXES CHIVU / WEB – In queste ultime ore si sta facendo largo l’ipotesi di un possibile passaggio al Milan del difensore Cristian Chivu  in scadenza di contratto all’Inter.

Se l’operazione dovesse avere luogo si ritroverebbero due ex giocatori della Roma e si ricongiungerebbe la coppia Chivu-Mexes come ai tempi della passata esperienza in giallorosso. I due calciatori sono stati infatti compagni di squadra e di reparto per tre stagioni. Nella prima stagione di Mexes nella capitale, 2004-2005, il giocatore francese ha trovato il suo collega Chivu in infermieria a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per molti mesi. Nelle due stagioni successive, i due calciatori hanno formato la coppia centrale della formazione giallorossa fino a raggiungere la coppa Italia nel 2007. Al termine della stagione il giocatore rumeno dopo una lunga e travagliata trattativa è passato all’Inter dove ha collezionato vittorie e soddisfazioni.

Il collega transalpino invece al termine della stagione 2010-11, dopo aver giurato ripetutamente amore eterno per la Roma, ha firmato il contratto con il Milan, svincolandosi a parametro zero dalla squadra della capitale.

Le strade dei due giocatori si sono quindi divise, ma se l’affare con Milan andasse in porto potrebbe ricomporsi la brillante coppia nata con Spalletti (Nesta e Thiago Silva permettendo) solo con qualche anno di più sulle spalle.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy