Roma, rifinitura terminata. Cassetti c’e’. Provato il tridente Lamela – Bojan – Borriello

Terminato da poco l’allenamento di rifinitura a Trigoria. Assenti Kjaer, Pizarro, Rosi e Borini. Dubbi da risolvere in attacco

La Roma in allenamento a Trigoria

ROMA RIFINITURA TERMINATA CASSETTI IN GRUPPO PROVATO TRIDENTE LAMELA BOJAN BORRIELLO / TRIGORIA – E’ terminato da poco l’allenamneto di rifinitura della Roma che, alle 14, si e’ ritrovata a Trigoria. Alle 17.15, la squadra partira’ per Firenze dalla stazione Termini. Marco Cassetti e’ tornato nel gruppo: ieri non era presente a causa di un’infiammazione tendinea. Assenti, invece, Kjaer, Pizarro, Rosi, Borini oltre, naturalmente, a Burdisso. Nella conferenza stampa di questa mattina, Luis Enrique ha affermato che Borriello non giochera’ a Firenze ma, nella seduta da poco conclusasi, l’attaccante partenopeo e’ stato provato insieme a Lamela e Bojan. Insomma, anche stavolta si dovra’ attendere l’ultimo secondo prima del fischio d’inizio per capire da chi sara’ composto il tridente offensivo. Ecco nel dettaglio come si e’ svolta la sessione pomeridiana a Trigoria:

15.07 –A fine allenamento Osvaldo ha indossato i guanti da portiere e ha iniziato a parare i tiri a Gago.

15.06 – Rifinitura conclusa. I componenti della squadra rimasti in campo fanno qualche tiro in porta e poi rientrano negli sposgliatoi.

15.03 – Simplicio, Cassetti, Perrotta e Juan si fermano a guardare la partita della Primavera col Bari. Cassetti sfila la bandierina del corner del campo B, agitandola per scherzare con i compagni.

15.01 – Cicinho e Jose’ Angel sono i primi a rientrare negli spogliatoi, non prima di fermarsi un attimo a vedere la partita della Primavera.

14.59 – Si provano movimenti offensivi con le sagome a similare la difesa avversaria.

14.56 – Il gruppo comincia esercizi di stretching.

14.47 – Esercitazione a treccia: il calciatore che sta sulla fila di destra passa la palla a quello che sta su quella sinistra che crossa sulla fascia destra dove un altro giocatore è pronto per mettere il pallone al centro dell’area. Poi si cambia fascia.

14.41 – Sempre disposti su due file, si provano i tiri da posizione laterale.

14.35 – I giocatori disposti su due file parallele provano i tiri in porta.

14.29 – L’esercitazione continua, ma si ritorna alla prima formazione con Caprari al posto di Bojan.

Curiosità: sin dall’inzio dell’esercitazione, pur provando schemi 11 contro zero, ancora nessuno ha trovato la via del gol.

14.27 – Continua la stessa esercitazione ma con uno schieramento diverso: Cicinho, Cassetti, Juan, Josè Angel, Gago, De Rossi, Perrotta, Totti, Lamela, Bojan.

14.25 – Esercitazione 11 contro zero (ogni calciatore nella sua posizione). Questo lo schieramento: Cassetti, Juan, Heinze, Jose’ Angel, De Rossi, Simplicio, Greco, Pjanic, Bojan, Borriello.

14.22 – Tutti i calciatori a centrocampo a colloquio con Luis Enrique.

14.21 – I giocatori iniziano ad esercitarsi con passaggi e tiri in porta.

14.09 – La squadra inizia a lavorare con la palla facendo esercizi di torello.

14.03 – La squadra entra alla spicciolata sul campo B. Assenti Burdisso, Kjaer, Rosi, Pizarro e Borini. Cassetti e’ tornato in gruppo.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy