Domani 11 gennaio alle ore 20.45 la Roma affronterà la Fiorentina nella gara di ritorno valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia. La squadra di Luis Enrique viene dalla vittoria al Franchi per 3-0 nell’incontro giocato il 4 dicembre scorso.
PRECEDENTI NEGLI OTTAVI: la Roma e la Fiorentina si sono affrontate 15 volte in Coppa Italia, ma agli ottavi di finale una sola volta, nella stagione ’92-’93. Il passaggio del turno fu per i giallorossi che ebbero modo di giocarsi i quarti con il Napoli.
DE ROSSI BOMBER CONTRO I VIOLA: l’ultimo giocatore ad aver segnato contro la Fiorentina in questo torneo è stato Daniele De Rossi nella stagione 2004-2005. La formazione giallorossa si aggiudicò il primo confronto, ma perse il match di ritorno in Toscana per 0-1 per l’autogol di Ferrari.
MIHAJLOVIC BOMBER CONTRO LA ROMA: l’ultimo giocatore viola a segnare alla Roma in Coppa Italia è stato Sinisa Mihajlovic che realizzò una doppietta nella partita di andata della stagione 2004-2005 all’Olimpico.
Sara Mascigrande
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…