As Roma, Verso un accordo per Daniele De Rossi

E’ arrivato a Roma James Pallotta, in queste ore in visita a Trigoria. Si delinea una possibile soluzione per il rinnovo contrattuale di Daniele De Rossi

Daniele De Rossi

JAMES PALLOTTA RINNOVO DE ROSSI / WEB – Neanche un’ora fa James Pallotta entrava nella struttura del Fulvio Bernardini a bordo di una Mercedes grigia. L’americano si tratterrà nella capitale alcuni giorni in cui la sua presenza sarà cruciale per sbloccare la questione del rinnovo contrattuale di Daniele De Rossi.

Già ieri Baldini e Sabatini hanno cercato di lavorare sui fianchi le resistenze del centrocampista giallorosso: lo hanno accontentato dal punto di vista economico, offrendogli 6 milioni, compresi i bonus, per cinque anni. Le ultime riserve sembra riguardino le prospettive della squadra. Pare infatti che De Rossi non si senta pronto a legarsi a vita ad un club che non è sicuro gli consentirà di partecipare a tornei prestigiosi e di vincere trofei importanti. Per questo motivo avrebbe chiesto di inserire nel contratto una clausula rescissoria di 10 milioni di euro per potersi, eventualmente, svincolare.

Questa sembra per ora la soluzione più facilmente percorribile. Ieri Pjanic ha interpretato il pensiero di molti tifosi giallorossi quando nella conferenza stampa ha affermato: “Non voglio neanche pensare alla possibilità che De Rossi possa andare via, spero si facciano tutti gli sforzi necessari per trattenerlo“.

Ecco, non vogliamo pensarlo nemmeno noi.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy