Coppa Italia, Juventus-Roma tra presente e passato

Precedenti e giocatori che hanno segnato le precedenti edizioni di questa sfida

Juventus FC vs As Roma

JUVENTUS ROMA COPPA ITALIA CURIOSITA’ / WEB – Juventus-Roma è una partita carica di suggestioni anche se fosse un’amichevole. A maggior ragione se è invece una gara ufficiale valevole per i quarti di finale della Coppa Italia. Già due volte la Roma e la Juventus si sono incontrate in Coppa Italia ed in entrambe le occasioni i giallorossi hanno avuto la meglio. Questa gara parte però con due importanti novità: la prima è il luogo; la Roma infatti esordirà nel nuovo Juventus Stadium. La seconda è la presenza di un ex (almeno per ora) freschissimo, ovvero Marco Borriello che la squadra capitolina incontrerà per la prima volta come avversario.

TADDEI: si è fatto ricordare dalla tifoseria juventina per aver segnato la rete della vittoria assicurata al primo minuto della ripresa nella gara disputata il 27 gennaio 2011 sempre nella Coppa Italia.

PERROTTA: anche lui conserva ricordi di gloria contro la Juventus e precisamente per la sfida disputata il 26 gennaio 2007 a Torino quando la squadra diretta allora da Spalletti giocò tutta la partita sotto la neve. Il centrocampista calabrese segnò la rete dello o-3 per i giallorossi.

TOTTI: il capitano non gioca contro la Juventus da sei anni e precisamente dalla partita della stagione 2005-06 dove segnò anche, ma il suo gol venne annullato tra molti dubbi per un presunto fallo su Balzaretti.

DEL PIERO: anche per lui astinenza che dura sei anni. E dato che sta trovando poco spazio quest’anno in campionato, la Coppa Italia potrebbe essere una buona occasione per far tornare a parlare di sè.

Sara Mascigrande

 

Impostazioni privacy