Juventus-Roma, Le conseguenze per Lamela

Ieri Erik Lamela ha abbandonato la partita di Coppa Italia contro la Juventus per rosso diretto. Nella prossima stagione sconterà la pena decisa dal referto arbitrale

Erik Lamela

ESPULSIONE ERIK LAMELA COPPA ITALIA / TORINO – Quali saranno i provvedimenti disciplinari per il giallorosso Erik Lamela si saprà nei prossimi giorni. Nell’immediato comunque non ci saranno problemi per la Roma perchè il calciatore può giocare tranquillamente in Campionato e quindi essere presente anche domenica prossima contro il Bologna. L’argentino probabilmente verrà sospeso per almeno tre giornate e quindi sconterà la pena nella prossima stagione di Coppa Italia.

Molto dipenderà dal referto dell’arbitro Banti, nel caso ritenesse opportuno appesantire la sanzione con eventuali aggravanti che, comunque, non dovrebbero esserci.  A parziale difesa del ragazzo va detto che si è reso subito conto di aver sbagliato ed è uscito dal campo immediatamente, senza protestare, senza rabbia.

Al resto è probabile ci penseranno Luis Enrique e Franco Baldini. E Erik Lamela sa che ha qualcosa da farsi perdonare verso i suoi compagni e tutti i tifosi.

 

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy