Primavera, Juve Stabia – Roma 0 – 1. Decide Nego nel recupero

Una rete del terzino francese permette alla Roma di mantenere il primato in classifica a + 1 dai cugini

Il terzino francese della Primavera Loic Nego

PRIMAVERA JUVE STABIA ROMA 0 a 1 DECIDE NEGO NEL RECUPERO / CASTELLAMMARE DI STABIA – Ci e’ voluta una rete di Loic Nego al primo minuto di recupero della ripresa a spezzare la resistenza di un ottimo Juve Stabia. La Roma si e’ presentata orfana di Caprari, Viviani, Leonardi ma soprattutto dell’attesissimo Nico Lopez. Dietro alla punta d’attacco, Junior Tallo, ha agito il tridente formato da Politano, Ciciretti e Piscitella. I ragazzi di Alberto De Rossi, hanno trovato una Juve Stabia molto ben organizzata ma soprattutto un Ricciardi in giornata di grazia che, nella ripresa ha negato il gol a Verre con un intervento con i piedi, quindi a Politano e, infine, a Piscitella per ben due volte. Non ha, pero’, potuto far nulla sul diagonale dalla sinistra di Nego che, proprio sul finire, ha spezzato la resistenza gialloblu. Ora la Roma e’ ancora in testa alla classifica, a + 1 sulla Lazio che oggi ha vinto per 7 a 0 contro il Palermo a Formello.

JUVE STABIA (3-5-2): Ricciardi; Corduas (90′+2 Buonocore), Costa, Pastore; Cirillo, Maresca (c) (83′ Saracco), Sorriso, Gargiulo (90′+2 Gerardi), Ostieri; Padulano, Festa. A disp.: Moggio, Staiano, De Caro, Ballarano. All.: Foglia Manzillo.

ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Nego, Carboni (c), Barba, Sabelli; Verre, Ricci M. (69′ Pagliarini); Politano (87′ Terriaca), Ciciretti (74′ Ricci F.), Piscitella; Tallo. A disp.: Proietti Gaffi, Romagnoli, Orchi, Frediani. All.: De Rossi.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta.

ASSISTENTI: Della Rocca di Salerno; Quitadamo di Modena.

MARCATORE: 90′+1 Nego (R).

AMMONITI: Ricciardi, Padulano, Gargiulo, Sorriso (JS), Tallo (R).

NOTE: recupero 0′pt; 3′st

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy