Roma-Cesena, Mutu e compagni vogliono vincere

I prossimi avversari della Roma sperano di far punti all’Olimpico sabato pomeriggio per cercare di risollevarsi dal basso della classifica

AC Cesena Calcio

ROMA CESENA / WEB – Sabato pomeriggio la As Roma incontrerà il Cesena all’Olimpico. Solamente ieri Adrian Mutu sfidava i giallorossi dalle pagine del Corriere dello Sport affermando che erano favoriti solo sulla carta, ma non sul campo.

La recente storia del Cesena dimostra però come gli ultimi mesi siano stati piuttosto travagliati per i romagnoli. La stagione è iniziata in modo catastrofico sotto la gestione di Marco Giampolo che riesce a collezionare solamente 3 punti in nove partite. Dopo l’ennesima sconfitta, contro il Parma 2-0, il tecnico viene esonerato e al suo posto arriva Daniele Arrigoni tuttora alla guida della squadra. Il cambio, sebbene registri un miglioramento a livello di punti rispetto alla precedente gestione (9 punti in più con lo stesso numero di partite), non è sufficiente per il decollo della squadra che è terzultima in classifica con 15 punti risultati da quattro vittorie, tre pareggi e undici sconfitte.

La squadra quindi non può che essere agguerrita, nella speranza di raddrizzare un campionato iniziato col piede sbagliato. ” Abbiamo passato un periodo difficile, cercheremo di fare di tutto per affrontare questa partita al meglio“, spiega il capitano Francesco Colucci. Due a suo parere le armi del Cesena: “La voglia di portare a casa il risultato, l’anno scorso abbiamo fatto una grandissima prestazione” e ovviamente Mutu: “E’ un giocatore importante, come lo è tutta la rosa del Cesena. Un giocatore che quando si mette in testa di farti vincere la partita poi effettivamente te la fa vincere“.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy