Serie A, tutte le partite della diciannovesima giornata

Con il prossimo weekend si chiudera’ il girone d’andata del campionato di Serie A: domenica si assegnera’ il titolo di campione d’inverno

Il logo della Serie A

SERIE A TUTTE LE PARTITE DICIANNOVESIMA GIORNATA / WEB – Dopo la vittoria dell’Inter nel derby, il campionato si e’ fatto ancora piu’ equilibrato. I nerazzurri sono tornato nella lotta scudetto, essendo a quota -6 dalla Juventus e a -5 dai cugini. C’e’, dunque, soltanto un punto tra la squadra di Conte e quella di Allegri che, in questo weekend, si contenderanno il titolo di campione d’inverno. I primi a giocare saranno i bianconeri che, sabato sera, alle 20.45, affronteranno l’Atalanta allo stadio Atleti Azzurri d’Italia: un impegno non facile, dato il bun cammino degli uomini di Colantuono, rinvigoriti anche dall’arrivo di Stendardo. Non meno complicato l’impegno del Milan a Novara, domenica alle ore 15: i rossoneri, gia’ in Coppa Italia, hanno dimostrato  qualche affanno nel chiudere la gara, che si e’ risolta solo nei tempi supplementari. Inoltre, Allegri dovra’ fare a meno di Pato che, a causa di un infortunio muscolare, rimarra’ tre o quattro settimane fuori dai campi.

La Roma, invece, sara’ orfana di De Rossi e dovra’ confermare i progressi visti in quest’ultimo periodo, dopo la leggera flessione di Catania. Per i giallorossi, vincere sarebbe fondamentale, dato che a San Siro, nel posticipo, Inter e Lazio saranno una di fronte all’altra. Il Napoli, inoltre, giochera’ fuori casa con il Siena: con un recupero ancora da giocare, gli uomini di Luis enrique potrebbero approfittare di qualche passo falso delle dirette concorrenti per salire ancora in classifica.

Ecco il calendario completo:

Sabato, ore 18: Roma – Cesena

Sabato, ore 20.45: Atalanta – Juventus

Domenica, ore 12.30: Bologna – Parma

Domenica, ore 15:

Cagliari – Fiorentina

Lecce – Chievo

Palermo – Genoa

Siena – Napoli

Udinese – Catania

Domenica, ore 20.45: Inter – Lazio

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy