Roma%2C+Jacobelli%3A+%26%238220%3BPer+i+giallorossi+stagione+di+passaggio.+Bojan%3F+Dara%26%238217%3B+il+meglio+nel+girone+di+ritorno%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/02/01/roma-jacobelli-per-i-giallorossi-stagione-di-passaggio-bojan-dara-il-meglio-nel-girone-di-ritorno/amp/

Roma, Jacobelli: “Per i giallorossi stagione di passaggio. Bojan? Dara’ il meglio nel girone di ritorno”

Il giornalista dice la sua sulla squadra di Luis Enrique

Xavier Jacobelli

ROMA INTERVISTA JACOBELLI / WEB – Xavier Jacobelli, giornalista nonché direttore di un noto quotidiano, intervistato da una emittente radiofonica ha parlato della Roma e del prossimo futuro della squadra di Luis Enrique. Di seguito le sue  dichiarazioni:

Che idea si è fatto del mercato della Roma?

“Sia Pizarro sia Borriello non rientravano nei piani di Luis Enrique. Marquinho lo scopriremo: è un brasiliano e avrà del tempo per ambientarsi”.

Perché rientrano Simplicio e Greco ma non Pizarro?
“Bisognerebbe chiederlo a Luis Enrique, ma probabilmente non era in forma e ha fatto pochissime presenze, non penso che Pizarro vada a stare male”.

Ci si poteva aspettare di più dalla nuova società?
“Sono d’accordo, ma non è così semplice. La Roma ha ritenuto di non aver trovato soluzione all’altezza: i giallorossi sono una squadra radicalmente rinnovata in estate e come tutte ha bisogno di tempo, come il Barcellona di Guardiola. E’ evidente che è una stagione di passaggio, ma il prossimo anno entrare in Europa League è l’obiettivo minimo”.

Bojan?

“E’ arrivato in Italia con la fresca fama fatta a Barcellona. Fino ad ora non ha reso molto, ma questo discorso va fatto per tutti gli stranieri: il calcio italiano non sarà il più spettacolare, ma di certo è uno dei più difficili. Darà il meglio nel girone di ritorno, non è diventato un brocco di colpo”.

Miglior colpo di gennaio?
“Caceres, perche ha una intercambiabilità sia a destra che a sinistra e che negli utlimi anni gli ha fatto registrare grandi progessi. Torna in Italia con la voglia di rifarsi dopo aver fatto grandi cose con la sua nazionale. La grande fortuna del calcio italiano è stata non prendere Tevez, sarebbe stata pura follia spendere 60 milioni per un calciatore che è bravissinmo ma non gioca una gara ufficiale da settembre e che avrà bisogno di almeno 40 giorni per ritorvare la forma”.

Marco Decrestina

admn_rmlv

Published by
admn_rmlv

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

55 minuti ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

4 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

7 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

8 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

10 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

12 ore ago