Siena-Roma%2C+le+pagelle+dei+giallorossi
asromaliveit
/2012/02/14/siena-roma-le-pagelle-dei-giallorossi/amp/

Siena-Roma, le pagelle dei giallorossi

Voti bassi per i ragazzi di Luis Enrique al termine del brutto incontro disputato ieri sera in terra senese e perso per 1-0

Un frame della gara di ieri sera del Franchi

SIENA-ROMA PAGELLE / WEB – Il mal di trasferta giallorosso in questo 2012 continua a farsi sentire e la Roma perde a Siena giocando una delle sue peggiori gare stagionali; prestazione nettamente al di sotto delle aspettative, si salvano pochissimi singoli nel complesso. Brutto passo indietro rispetto alla roboante vittoria di una settimana fa contro l’Inter.

Le pagelle dei giallorossi:

STEKELENBURG 6: Indeciso ad inizio gara su una palla lunga, ma Destro lo grazia; un paio di parate non difficili ed il preciso rigore di Calaiò sono il resto della sua fredda gara.

ROSI 5,5: Come nello spezzone di Catania si danna l’anima sulla fascia, ma viene servito male e ci mette del suo con scarsa brillantezza.

JUAN 5,5: Inizia titubante, quasi infreddolito, sulle palle alte soffre molto la fisicità di Calaiò. Sostituito pe run fastidio a inizio ripresa. Dal 46′ Kjaer 4: Oltre agli scarsi mezzi tecnici il danese manca di fortuna, fallo da rigore quasi casuale dopo soli 4′ dal suo ingresso. Non è il suo anno.

HEINZE 6: Sembra uno dei meno svogliati e tra i pochissimi a crederci fino alla fine.

JOSE’ ANGEL 5: Passo indietro rispetto all’Inter, sempre a testa bassa e mai lucido nelle sgroppate.

VIVIANI 5,5: Il giovane regista prova a disputare una gara ordinata, sbaglia troppo quando prova verticalizzazioni esagerate. Troppo piccole le sue spalle per tenervi sopra l’intera squadra.

SIMPLICIO 4,5: Giocatore tanto ordinato quanto stucchevole, trotterella in mezzo al campo con fatica e lentezza. Dal 68′ Bojan sv: Si vede solo per un tiraccio altissimo dalla distanza.

PJANIC 5,5: Prova a prendere le redini della squadra vista la giornata no degli altri leader, ma oltre alla voglia serve precisione e concretezza.

TOTTI 5: Giornata storta per il capitano, sempre accerchiato da Vergassola e compagni. Più nocivo che utile. Dal 58′ Osvaldo 5,5: Rientro tanto atteso per l’attaccante, ma nè riceve palloni giocabili, nè si impegna troppo da farsi valere.

LAMELA 5,5: Primo tempo vitale dell’argentino, spesso mobile anche per vie centrali. Nella ripresa Luis Enrique lo mette a fare persino il regista. Ciò che gli manca sono i fatti, non le capacità.

BORINI 6: Volente o nolente sempre il più guizzante e pericoloso nell’attacco romanista. Suo l’unico brivido di una ripresa inguardabile con un destro al volo bloccato da Pegolo.

LUIS ENRIQUE 5: Non sbaglia la formazione, bensì l’approccio a questa trasferta insidiosa. La squadra sembra tornata ai tempi di Bratislava, fa possesso palla infinito ma è fragile dietro ed inconsistente davanti. L’altalena deve terminare.

Keivan Karimi

 

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi

Recent Posts

Voti Roma-Inter 2-2: Koné un gigante, bocciatura in difesa

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partitissima dello Stadio Olimpico L'attesa è praticamente finita,…

11 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Inter: Gasperini sorprende ancora una volta

Le scelte del tecnico di Grugliasco in vista del fischio d'inizio della gara in programma…

15 ore ago

Dubbi sul nuovo acquisto: l’Inter guarda ancora in casa Roma

Ritorno di fiamma dei nerazzurri per un big della squadra giallorossa La sfida tra Roma e Inter si sposta…

18 ore ago

Roma-Inter, Barzaghi (Sky) sulle condizioni di Lautaro e Dimarco

A poche ore dalla partita, l'inviato ad Appiano Gentile non esclude sorprese Totalmente a riposo…

21 ore ago

Probabili formazioni Roma-Inter: le potenziali sorprese di Gasp e Chivu

È tutto pronto per il big match dell'Olimpico della quinta giornata di Serie A Il…

23 ore ago

Tra la Juve e il Milan, spunta la Roma: 30 milioni di euro

Potenziale corsa a tre per uno dei migliori calciatori della Serie A Alle prese con…

1 giorno ago