LUIS ENRIQUE DICHIARAZIONI BONACINA / WEB – Walter Bonacina, ex difensore di Roma e Atalanta, è intervenuto ai microfoni di una nota emittente radiofonica romana. Ecco le sue dichiarazioni:
Cosa rappresenta per lei Atalanta-Roma?
“Ho giocato 10 anni a Bergamo, 3 a Roma che ricordo come un’esperienza bellissima. Quando ci si ritrova di fronte per me è un piacere, per me è una partita speciale”.
Che idea si è fatto di questa nuova Roma?
Chi ti ha impressionato?
“I giovani sono di per se una scommessa vinta in una piazza come Roma da parte della società, e sono giocatori che mostrano una qualità di base veramente importante. Sicuramente Borini ricorda in parte Rizzitelli, anche se Ruggiero era più potente che veloce e svariava meno. Il giallorosso mi piace moltissimo come atteggiamento, credo che questa caratteristica lo porterà lontano”.
Cosa deve temere la Roma a Bergamo?
“L’Atalanta è una bella squadra, fa del collettivo l’arma migliore ma ha anche giocatori con qualità, gioca a tutto campo e pressa molto. Denis ha sempre castigato gli avversari, vive un momento particolare ma ha qualità importanti e domenica è da tener d’occhio”.
Saresti d’accordo a far giocare i giovani in un campionato professionistico?
A Bergamo ha conosciuto Osvaldo…
Un aneddoto qui a Roma…
“Ho sempre in mente l’esordio di Totti a Brescia, un ricordo bellissimo di questo ragazzo pieno di aspettative che poi ha mantenuto diventando un grandissimo campione. Per me è stato un onore vederlo agli inizi. Poi ricordo Boskov, la sua simpatia e le battute con le quali sapeva sdrammatizzare tutto”.
Marco Decrestina
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…