Stadio+Roma%2C+Architetto+Zavanella%3A+%26%238220%3BA+Trigoria+hanno+altro+a+cui+pensare%2C+lo+stadio+credo+sia+passato+in+secondo+piano%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/02/24/stadio-roma-architetto-zavanella-a-trigoria-hanno-altro-a-cui-pensare-lo-stadio-credo-sia-passato-in-secondo-piano/amp/

Stadio Roma, Architetto Zavanella: “A Trigoria hanno altro a cui pensare, lo stadio credo sia passato in secondo piano”

Parla il progettista dell’impianto ‘Franco Sensi’

Il progetto del nuovo stadio della A.S. Roma

STADIO ROMA INTERVISTA ARCHITETTO ZAVANELLA / WEB – Guido Zavanella, architetto e progettista dello stadio ‘Franco Sensi’, intervistato da un sito di chiaro stampo giallorosso ha parlato del futuro impianto della A.S. Roma. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Forse ne sapete più di me. Io mi sono incontrato un paio di mesi fa con Claudio Fenucci al quale ho presentato il mio progetto e tutto lo studio di fattibilità. Uno stadio pensato appositamente per Roma e per la Roma. La mia impressione è che loro abbiano apprezzato il tutto e ci siamo lasciati con una promessa di aggiornarci a brave. Poi il silenzio più totale. Credo che a Trigoria abbiano altro a cui pensare e che l’argomento stadio sia passato in secondo ordine. Per costruire un nuovo impianto la cosa fondamentale è la volontà di farlo. Con quella superi qualsiasi tipo di ostacolo burocratico. La Juventus lo ha dimostrato”.

Proprio il progetto dello Juventus Stadium porta la firma proprio di Zavanella

Una gran bella soddisfazione, mi creda. Come avrà potuto sentire tutti hanno evidenziato l’importanza di questo stadio per quanto ha fatto in questa stagione la Juventus. L’acustica è stata studiata appositamente per far diventare l’urlo dei tifosi il dodicesimo in campo”.

E’ così necessario attendere la legge sugli stadi?

Agevolerebbe ma non è fondamentale. Ripeto, ci vuole la volontà di porre la prima pietra, e la determinazione nel farlo, ma ho avuto l’impressione che la nuova proprietà si perda in tante elucubrazioni. Ma è solo un mio punto di vista… Ieri abbiamo presentato il progetto del nuovo stadio del Palermo al commissario del comune siciliano. A maggio ci saranno le nuove elezioni ma il progetto del nuovo stadio è al centro dei programmi di tutti i candidati. L’impianto deve essere adatto alla città e alla squadra. E quello che noi abbiamo disegnato per Roma e per la Roma lo è”.

Marco Decrestina

admn_rmlv

Published by
admn_rmlv

Recent Posts

Blitz a Madrid per la svolta: non solo Molina, la Roma ha già comunicato tutto

Il suo arrivo nella Capitale ha alimentato non pochi spifferi ed indiscrezioni: ecco come stanno…

1 ora ago

Il Milan ha un piano per Soulé, la Roma non ci casca

Il club rossonero resta interessato all'attaccante argentino, la situazione Dopo aver speso più di 100…

4 ore ago

Nico Gonzalez rifiutato: salta lo scambio con la Juve

L'attaccante argentino è stato messo in vendita dai bianconeri, la situazione  Vittoriosa contro il Chelsea…

15 ore ago

Roma, accordo anche con Molina: dettagli e cifre

Il club giallorosso ha raggiunto un'intesa anche con il calciatore argentino Dopo l'ennesimo gioco al…

18 ore ago

Calciomercato Roma, l’accordo non salta più? Ribaltone e giallo

Continuano ad arrivare aggiornamenti sulle trattative più calde dei giallorossi Sono ore frenetiche, soprattutto sulle…

20 ore ago

Incubo Roma, ancora loro: dirigente a Madrid per Endrick

L'attaccante brasiliano è uno dei tanti profili attenzionati sul calciomercato In attesa di definire tutti…

1 giorno ago