FIGC VALENTINI DERBY / WEB – Poche partite nel campionato italiano sono sentite tanto quanto il derby della capitale. Buona occasione quindi per lanciare un messaggio di distensione e di invito alla calma per tutto l’ambiente del pallone. A farlo il presidente della Federcalcio Antonello Valentini in occasione del Festival Nazionale della Cultura e dello Sport organizzato dalla Fondazione Gabriele Sandri.
Dopo gli scandali che hanno investito il pianeta calcio e le recenti contestatissime decisioni arbitrali, confida che una partita tanto importante e sotto i riflettori come Roma-Lazio possa distinguersi per il climo sportivo e leale che dovrebbe caratterizzarla. Infatti, spera: “Io spero he da domenica prossima, da Roma, parta un messaggio totalmente diverso, proprio dal derby. Quella di Milano è stata una gara caricata eccessivamente da tutti, protagonisti e non. Spero che romanisti e laziali possano dare un’altra prova di maturità come hanno già fatto in passato“.
Sara Mascigrande
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…