PROGETTO AS ROMA DI FRANCESCO / WEB – L’ex tecnico di Pescara e Lecce, un tempo anche centrocampista di sostanza della Roma anni ’90, Eusebio Di Francesco, ha rilasciato alcune dichiarazioni e pareri riguardo al momento attuale del progetto giallorosso, della gestione di Luis Enrique e dalla situazione di alcuni calciatori della rosa.
L’intervista a Di Francesco:
Peserà l’assenza di Gago nel derby di domenica prossima?
“Gago è certamente un ottimo giocatore. Se manca un uomo come lui, un incontrista quindi, ci sarà più spazio per un giocatore di qualità in mezzo al campo”.
De Rossi è così fondamentale per gli equilibri della squadra?
“Sì, Daniele è il vero giocatore determinante per il centrocampo, anche come difensore aggiunto. Non mi è mai capitato un episodio del genere con un mio giocatore. Luis Enrique lascia i giocatori molto liberi nei giorni prima della gara ed è giusto che pretenda la massima concentrazioni nei minuti prossimi all’incontro. Mandando De Rossi in tribuna ha mostrato grande coerenza e coraggio andando incontro alle possibili critiche della piazza. Può succedere che si faccia tardi, ma permettere a De Rossi di entrare in campo dopo uno strappo alle regole avrebbe voluto dire creare un precedente. Credo che con me sarebbe sceso in campo.
Zeman e Luis Enrique sono paragonabili?
Quali giovani hanno più impressionato finora?
“Borini è un giocatore da Roma: tenace , caparbio anche se un po frettoloso davanti alla porta. Chi mi ha veramente impressionato della Roma è Erik Lamela”.
Keivan Karimi
Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…
Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…
Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…
Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…
Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…
I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…