Catania-Roma, Dubbi a centrocampo

Se lo schieramento d’attacco è quasi obbligato, centrocampo e fasce rappresentano dei punti interrogativi per la partita di questa sera

Azione della partita del 14 gennaio tra il Catania e la Roma sospesa a causa di un violento temporale

CATANIA ROMA FORMAZIONI / WEB – Stasera col Catania  le scelte in attacco sono quasi obbligate: Totti è stato sostituito (e non è stato quindi nemmeno convocato) e Osvaldo ha effettuato un paio di allenamenti completi con il gruppo, ma, come dice sempre Luis Enrique: “Non voglio rischiare niente con nessuno“, anche perchè l’argentino ha avuto sì un recupero veloce, ma “Gli manca ancora un pezzettino“. Largo quindi al trio delle meraviglie (si spera): Bojan, Borini, Lamela, dove il numero 8 si muoverà nella zona solitamente occupata dal capitano.

Maggiori dubbi ci sono a centrocampo dove l’asturiano deve rimpiazzare Daniele De Rossi, anche lui sostituito il 14 gennaio. Sembra che l’ipotesi più probabile sia l’arretramento di Gago e poi in tre per una maglia: Simplicio, Greco e Perrotta. Altrimenti rimane l’opzione Viviani, il calciatore che quando il numero 16 della Roma lo vide all’opera disse: “Dopo di me, la Roma ha già il mio erede“.

Anche sulle fasce possono presentarsi delle sorprese: Taddei, Rosi e Josè Angel aspettano di capire chi scenderà in campo.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy