Roma-Inter, Claudio Ranieri torna nella sua città

Sabato alle 15 il tecnico romano rincontra la sua vecchia squadra dopo poco meno di un anno dall’addio

Claudio Ranieri

ROMA INTER RANIERI / ROMA – Sabato pomeriggio la Roma affronterà un pezzo della sua storia recente: il testaccino Claudio Ranieri.

E’ passato quasi un anno dal 20 febbraio 2011 quando dopo la clamorosa sconfitta contro il Genoa il tecnico di San Saba ha rassegnato le sue dimissioni. Ora siede sulla panchina dell’Inter che dopo un avvio incerto è riuscito ad avvicinarsi alle parti alte della classifica inanellando sette vittorie consecutive. Nelle ultime gare ha avuto però una flessione e ora sia la Roma che l’Inter hanno voglia di rivincita.

La squadra di Ranieri e la sua amata (?) Roma si troveranno davanti sabato nel tentativo di dare un senso a questa stagione cercando di inseguire quel terzo posto che adesso si è allonatato per le ottime prestazioni di Lazio e Udinese. Luis Enrique non vive un momento di grande popolarità, ma, in generale, è sicuro che molti rimpiangono la Roma che nel primo anno della gestione del tecnico attualmente in neroazzurro ha inseguito lo scudetto fino all’ultima partita.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy