Roma-Inter, La Roma contro Samuel “The Wall”

Walter Samuel sarà uno dei giocatori in campo sabato  pomeriggio  ad aver provato l’emozione di uno scudetto in giallorosso

Walter Samuel

INTER WALTER SAMUEL / WEB – Sabato pomeriggio sul prato dell’Olimpico saranno presenti due calciatori che hanno conseguito il titolo di campioni d’Italia, nell’ormai (troppo) lontano 2000/2001, con la casacca oro e porpora della capitale. Solo che i due giocatori si troveranno l’uno di fronte all’altro e non nella stessa squadra. Da una parte, il capitano della Roma,  dall’altra il muro difensivo ( “The wall”) di quella squadra targata Capello: Walter Samuel.

Samuel, con la maglia della Roma, ha disputato 112 presenze e ha gonfiato la rete avversaria 9 volte. Il difensore argentino era divenuto un beniamino  della tifoseria giallorossa e un baluardo della retroguardia della Roma del tecnico friulano. Nell’estate 2004 passa nelle fila del Real Madrid per ritornare in Italia l’anno seguente all’Inter. Il calciatore ha già affrontato più volte la squadra romana, con un bilancio in perfetto equilibrio: 2 vittorie, 2 pareggi ed altrattante sconfitte.

Sabato ci sarà uno sbilanciamento, si auspica che sia dalla parte giusta.

Sara Mascigrande

 

Impostazioni privacy