Serie A, Risultati degli anticipi del sabato

Il Milan si impone a Udine raggiungendo la vetta, mentre il Cagliari di Ballardini batte il Palermo 2-1

 SERIE A UDINESE MILAN CAGLIARI PALERMO / WEB – Il sabato di Serie A ha visto due anticipi: il Milan ad Udine per cercare di tenere il ritmo della Juventus e Cagliari – Palermo.
In questa ventitresima giornata piena di rinvii, in serata si è giocato regolarmente sui campi di Udine e Cagliari. Il Milan privo di Ibrahimovic si è imposto per 2-1 contro l’Udinese tornando momentanemanete in vetta. Invece a Cagliari, nel derby delle isole maggiori, la squadra sarda è riuscita ad avere la meglio sul Palermo orfano di Miccoli. I gol tutti nella ripresa. La dura legge dell’ex colpisce nei primi minuti della ripresa:al 56′ Pinilla insacca a porta vuota su cross di Ibarbo. L’ex Palermo, ceduto nella finestra di mercato invernale, è protagonista anche nel raddoppio del Cagliari. E’ lui a battere la punizione che costringe Viviano alla deviazione che termina sui piedi di Dessena che non può far altro che insaccare. La partita sembra chiusa ma due minuti dopo Perico tocca con la mano la palla e il pupillo di Sabatini Hernandez trasforma accorciando le distanze. Negli ultimi minuti, il Palermo prova a pareggiare senza successo.

A Udine la partita è stata tutt’altro che scontata. L’Udinese trova il vantaggio al 19′ grazie al solito Totò Di Natale che supera Amelia. Un Milan spuntato, con El Shaarawy e Robinho in attacco non riesce a pungere. Al 67′ entra il nuovo acquisto rossonero, Maxi Lopez. E’ proprio l’attaccante argentino che a seguito di una mischia in area trova la soluzione vincente del pareggio al minuto 77.

Al 85′ è El Sharawy che su suggerimento dello stesso Maxi Lopez  infila l’incolpevole Handanovi per il sigillo del 2-1.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy