Viareggio Cup, Dichiarazioni Live dalle panchine

Parole dai diretti protagonisti dal bordocampo della finale del torneo di Viareggio che vede fronteggiarsi la Roma e la Juventus

L'allenatore della Primavera Alberto De Rossi

VIAREGGIO CUP ROMA JUVENTUS / WEB – La finale del Torneo di Viareggio tra la As Roma di Alberto De Rossi e la Juventus di Marco Baroni raccontata dalle panchine attraverso le voci dei diretti protagonisti.

-PRIMO TEMPO-

9′ De Rossi: “Avvio difficoltoso? Non è la prima volta, non so per quale motivo. Loro son partiti meglio”.

Baroni dopo il gol di Beltrame

Abbiamo cominciato bene, un buon approccio. Abbiamo preparato così la gara”.

Alberto De Rossi dopo il gol di Padovan

Non riusciamo a stare in piedi, loro hanno un contropiede veramente organizzato, noi sono due volte che scivoliamo e loro arrivano in porta“.

Marco Baroni dopo il gol di Padovan

Dobbiamo essere tatticamente attenti, Beltrami deve schermare Viviani. Attenti sulle ripartenze. E’ una partita aperta fino in fondo, loro sono molto bravi“.

35’ De Rossi: “Difficile rientrare in partita perché non stiamo in campo, loro stanno meglio fisicamente, sono più forti di noi. Basta fare un gol e si rigira la partita, ne basta uno per riaprirla e riportarla dalla tua parte psicologicamente. Bisogna stare attenti, abbiamo preso troppi contropiede”.

-INTEVALLO-

Baroni: “Juventus spietata? Mi sembra sia una buona gara, siamo riusciti ad essere molto aggressivi, dobbiamo tenerli alti perché diventano pericolosi. Noi meglio fisicamente? Faccio fatica ad analizzare la mia squadra, figurati quella degli altri“.

De Rossi: “Cambi in vista? Forse Matteo Ricci”.

-SECONDO TEMPO-

De Rossi dopo il gol di Piscitella

La partita è difficile, siamo a disagio su questo campo in maniera pazzesca, vedo i ragazzi che continuano a non stare in piedi, ogni contropiede è una dannazione perché loro fisicamente sono più forti. Avevo detto ai ragazzi che la partita si poteva riaprire con un gol, ora si riaprirà”.

De Silvestro dopo la sostituzione:La Roma sta provando a recuperare, dobbiamo mantenere la calma. La stanchezza si fa sentire”.

70′ De Rossi: “Loro non potevano mantenere quel ritmo del primo tempo, avevano un ritmo infernale, ora lo stanno pagando. Noi siamo rientrati più convinti“.

Padovan dopo la sostituzione:Siamo in vantaggio ma stiamo soffrendo tantissimo, dobbiamo portarla a casa a tutti i costi. La Roma è una squadra tosta, quando segna prende coraggio”.

Sara Mascigrande

 

 

Impostazioni privacy