DALLA / WEB – “Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo“, queste le parole dell’amico storico, Roberto Serra. Eppure oggi si è spento il cantante Lucio Dalla colto da un infarto in Svizzera dove si era recato per una serie di concerti.
Sebbene tra alti e bassi, il cantante di Bologna è stato uno degli artisti di riferimento del cantautorato made in Italy che ha saputo impegnarsi tanto nelle canzoni politiche quando nelle ballate. Personaggio stravagante e spesso controverso, Dalla solo una settimana fa calcava il palco dell’Ariston di Sanremo, una presenza quella che oggi acquista il significato simbolico di un addio.
Se l’amico e a lungo collaboratore Ron non è riescito ad aprire bocca soffocato dalle lacrime, è Serra ad esprimere il ricordo che i suoi fan vorranno custodire: “Era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso“.
Sara Mascigrande
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…