Roma+%26%238211%3B+Lazio%2C+Buccheri%3A+%26%238220%3Bcredo+finira%26%238217%3B+0-0+o+1-1%2C+mi+aspetto+una+gara+emozionante
asromaliveit
/2012/03/02/roma-lazio-buccheri-credo-finira-0-0-o-1-1-mi-aspetto-una-gara-emozionante/amp/

Roma – Lazio, Buccheri: “credo finira’ 0-0 o 1-1, mi aspetto una gara emozionante

Il noto giornalista parla della stracittadina romana di scena domenica pomeriggio alle 15

Roma e Lazio logo

ROMA SERIE A ROMA – LAZIO BUCCHERI BOJAN REJA HERNANES DE ROSSI TOTTI / BUCCARI SUL DERBY – Guglielmo Buccheri, noto giornalista, ha lasciato le seguenti dichiarazioni in merito al delicatissimo derby romano di domenica pomeriggio: ““Credo che finirà 0-0 oppure 1-1 comunque sia con un pareggio. Entrambe le squadre non possono perderlo e spesso quando accxde ciò le gare terminano in parità. Mi aspetto comunque una gara emozionante”.

Come arriva la Lazio a questa partita?

La Lazio ci arriva bene sotto il punto di vista morale sia per la vittoria contro la Fiorentina sia per il successo dell’andata. Purtroppo invece ci arriva molto male per quello che riguarda gli infortuni. I biancocelesti saranno limitati dalle assenze alcune pesanti e probabilmente avranno un atteggiamento più coperto del solito. Certo che vincere anche il derby di ritorno e staccare di dieci punti i cugini sarebbe un trionfo per la squadra di Reja”.

Come arriva invece la Roma a questa partita?

Non bene dopo la sconfitta di Bergamo e il caso sull’esclusione di De Rossi. Secondo me la Roma, in questa partita, andrà contro la filosofia del calcio alla spagnola professata dal tecnico iberico basato tutto sul ritmo forsennato e sul possesso palla. Credo che Luis Enrique opterà per una squadra più guardinga e più attenta alla fase divensiva per evitare altre debacle. La Roma non può permettersi altri passi falsi sia per la classifica sia per la sconfitta nel match di andata”.

Chi sarà l’uomo derby?

Nella Lazio credo che possa essere HERNANES, già ha segnato su rigore e gli manca il gol su azione contro i giallorossi. Nella Roma, invece, penso che BOJAN potrebbe entrare e risolvere la gara. Questo giocatore mi piace e prima o poi credo che dovrà per forza affermarsi ed essere decisivo e il derby potrebbe essere l’occasione giusta”.

 

Andrea Tocci

admn_rmlv

Published by
admn_rmlv

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

6 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

10 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

12 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

19 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

23 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago