Roma+%26%238211%3B+Lazio%2C+Marchetti%3A+%26%238220%3Bsiamo+stati+bravi+a+non+farci+condizionare+mantenendo+la+lucidita%26%238217%3B+necessaria%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/03/04/roma-lazio-marchetti-siamo-stati-bravi-a-non-farci-condizionare-mantenendo-la-lucidita-necessaria/amp/

Roma – Lazio, Marchetti: “siamo stati bravi a non farci condizionare mantenendo la lucidita’ necessaria”

Il portiere della Lazio parla della vittoria odierna contro la Roma e degli obbiettivi dei biancocelesti

Il portiere della Lazio Marchetti (Getty Images)

ROMA FEDERICO MARCHETTI SERIE A ROMA – LAZIO MAURI REJA / ROMA – Federico Marchetti, portiere della Lazio, ha lasciato le seguenti dichiarazioni nel post partita di Roma – Lazio, match vinto dalla squadra di Reja grazie ad un rigore nei primi minuti e ad un gol di Mauri nel secondo tempo:

Come vede la regola da ultimo uomo?

“E’ normale che già il rigore avvantaggia l’avversario. Con l’espulsione si vien penalizzati due volte. E’ una regola strana che penalizzi i portieri”

Ti saresti arrabbiato se ti avessero fischiato un rigore così?

“Lì per lì si. Ma rivedendola così il rigore ci sta”

L’intervento del portiere non fa cadere Klose

“SI sono d’accordo”

E’ merito anche vostro se Reja è rimasto

“Siamo stati bravi a non farci condizionare, mantenendo la lucidità necessaria per vincere con la Fiorentina e poi il derby”

Possiamo dire che la Lazio è la favorita per la Champions?

“E’ ancora lunga, siamo in una posizione privilegiata, dobbiamo rimanere con la testa giusta per mantenere questa posizione”

Sei un portiere moderno e stai facendo una grande stagione

Il mio modo di giocare mi porta a prendere tanti rischia ma credo che alla fine è un atteggiamento che paga e aiuta difensori e la squadra intera. Non sono il tipo che vuole elemosinare una convocazione ma dopo l’anno che ho passato sarebbe stata una  soddisfazione gradita, ma ci godiamo questo momento”.

 

Andrea Tocci

admn_rmlv

Published by
admn_rmlv

Recent Posts

Operazione e stagione finita: salta il derby Roma-Lazio

È arrivato il comunicato con il bollettino medico ufficiale, la stracittadina perde un altro protagonista…

5 ore ago

Mercato Roma: ha scelto la Juve, ma i bianconeri non lo vogliono più

Voltafaccia incredibile dei bianconeri che hanno mollato il giocatore sul più bello Grazie al 3-3…

6 ore ago

La Juve lo caccia subito: arrivano i Friedkin

Cessione già decisa da parte del club bianconero, è durato davvero poco Ci sono poche…

8 ore ago

Calciomercato Roma, ufficiale il primo acquisto: tutte le cifre

Tutto già scritto e contratto depositato in Lega, il club giallorosso ha chiuso da tempo…

11 ore ago

Infortunio e allarme immediato: big match con la Roma a rischio

Infortunio per il titolarissimo, condizioni da valutare in vista della sfida contro i giallorossi Ogni…

11 ore ago

Genoa-Roma, Gasperini: “Stagione finita per Ferguson, ecco quando torna Dovbyk”

Asromalive.it riporta tutte le dichiarazioni del mister alla vigilia della sfida di domani contro il…

14 ore ago