Roma+%26%238211%3B+Lazio%2C+Marchetti%3A+%26%238220%3Bsiamo+stati+bravi+a+non+farci+condizionare+mantenendo+la+lucidita%26%238217%3B+necessaria%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/03/04/roma-lazio-marchetti-siamo-stati-bravi-a-non-farci-condizionare-mantenendo-la-lucidita-necessaria/amp/

Roma – Lazio, Marchetti: “siamo stati bravi a non farci condizionare mantenendo la lucidita’ necessaria”

Il portiere della Lazio parla della vittoria odierna contro la Roma e degli obbiettivi dei biancocelesti

Il portiere della Lazio Marchetti (Getty Images)

ROMA FEDERICO MARCHETTI SERIE A ROMA – LAZIO MAURI REJA / ROMA – Federico Marchetti, portiere della Lazio, ha lasciato le seguenti dichiarazioni nel post partita di Roma – Lazio, match vinto dalla squadra di Reja grazie ad un rigore nei primi minuti e ad un gol di Mauri nel secondo tempo:

Come vede la regola da ultimo uomo?

“E’ normale che già il rigore avvantaggia l’avversario. Con l’espulsione si vien penalizzati due volte. E’ una regola strana che penalizzi i portieri”

Ti saresti arrabbiato se ti avessero fischiato un rigore così?

“Lì per lì si. Ma rivedendola così il rigore ci sta”

L’intervento del portiere non fa cadere Klose

“SI sono d’accordo”

E’ merito anche vostro se Reja è rimasto

“Siamo stati bravi a non farci condizionare, mantenendo la lucidità necessaria per vincere con la Fiorentina e poi il derby”

Possiamo dire che la Lazio è la favorita per la Champions?

“E’ ancora lunga, siamo in una posizione privilegiata, dobbiamo rimanere con la testa giusta per mantenere questa posizione”

Sei un portiere moderno e stai facendo una grande stagione

Il mio modo di giocare mi porta a prendere tanti rischia ma credo che alla fine è un atteggiamento che paga e aiuta difensori e la squadra intera. Non sono il tipo che vuole elemosinare una convocazione ma dopo l’anno che ho passato sarebbe stata una  soddisfazione gradita, ma ci godiamo questo momento”.

 

Andrea Tocci

admn_rmlv

Published by
admn_rmlv

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

7 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

11 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

14 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

20 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago