As+Roma%2C+Sabatini%3A+%26%238220%3BOnoreremo+la+partita+con+il+Palermo+e+faremo+al+meglio+delle+nostre+possibilit%C3%A0%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/03/06/as-roma-sabatini-onoreremo-la-partita-con-il-palermo-e-faremo-al-meglio-delle-nostre-possibilita/amp/

As Roma, Sabatini: “Onoreremo la partita con il Palermo e faremo al meglio delle nostre possibilità”

Il ds giallorosso ricorda la sua esperienza a Palermo e il rapporto, talvolta complicato, con il presidente Zamparini

Il ds della Roma, Walter Sabatini

SABATINI PALERMO / WEB – E’ un “ritorno” quello di Walter Sabatini a Palermo per un appuntamento che avrà luogo sabato sera presso lo stadio Renzo Barbera, alle ore 2045. La squadra giallorossa incontrerà infatti i rosaneri anche loro reduci da una sconfitta.

Il tutto, almeno a livello dirigenziale dovrebbe svolgersi in un clima più che sereno: “Mi aspetto una bella accoglienza perchè credo di aver fatto buone cose e di aver avuto un bel rapporto con gli sportivi della città. Non ho mai ricevuto nè pressioni nè contestazioni e tutto ha funzionato bene nel mio rapporto con la gente di Palermo”. Il ds sembra conoscere bene il focoso presidente rosanero tanto che ad una domanda riguardante un ipotetico approdo di Luis Enrique presso il club siciliano, risponde: “Quanto sarebbe durato Luis Enrique a Palermo? Bisogna sempre contestualizzare, Palermo e Roma sono situazioni differenti. Chiaramente il presidente qualche risultato negativo non lo avrebbe accettato. Con Zamparini bisogna essere leali. E’ difficile interagire perchè diventa molto difficile difendere un allenatore con lui. Zamparini ha comunque portato il grande calcio a Palermo e in tre anni io ho potuto riscontrare in lui delle qualità incredibili. Lui non sopporta le sconfitte senza colpevoli e quindi spesso ragiona sulle basi di sensazioni. Cerca sempre di tenere il Palermo in una posizione di classifica dignitosa“.

Ma il presente ora è la Roma, è non è un bel vedere: “A Palermo arriverà una Roma sofferente, per i risultati e per la situazione contingente. Onoreremo la partita e la faremo al meglio delle nostre possibilità. Naturalmente è un momento di grandissima difficoltà per noi, essendo reduci da due brucianti ko“.

Un ultimo saluto lo riserva ai tifosi del Palermo: “Colgo l’occasione per salutare tutti i tifosi del Palermo: per me è stata un’esperienza straordinaria. Un mio ritorno a Palermo? C’è Cattani che è un ottimo ds, sa quello che fa e ha maturato esperienze importanti. Adesso questo problema non si pone. Da parte mia c’è stima e affetto nei confronti di Zamparini. Il nostro rapporto si è interrotto perchè c’è qualche spigolosità caratteriale tra noi. Le cose belle fatte durante i miei anni a Palermo sono tutto merito su0“.

Sara Mascigrande

 

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

5 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

10 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

11 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

12 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

16 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

18 ore ago