LUIS ENRIQUE ROMA MARZO / WEB – La Roma non perdeva entrambi i derby di campionato da ben undici anni, dalla stagione 97-98, quando il boemo Zeman, l’uomo che ha sempre considerato la stracittadina un incontro identico agli altri, uscì sconfitto da ben quattro sfide contro la Lazio tra campionato e Coppa Italia. Luis Enrique certamente non sarà ricordato dai posteri per la fortuna nei derby, ma tornando al presente, anche la sua posizione attuale comincia a scricchiolare. Secondo il portale Calciomercato.it dallo spogliatoio giallorosso comincia a vacillare la fiducia piena concessa all’asturiano fin dal suo sbarco nella Capitale. In tal senso sarà decisivo il mese di marzo, dal punto di vista dei risultati e soprattutto delle prestazioni. Sta proprio qui la critica predominante a Luis Enrique, tecnico al quale la nuova proprietà romanista non chiedeva risultati eccelsi al primo anno di Serie A, bensì almeno un gioco lineare, veloce e tecnicamente valdio, tutte qualità che invece si sono intraviste a sprazzi slegati durante la stagione. E se il dg Franco Baldini sembra ancora convinto della sua scelta, il collega Sabatini non è così ottimista sul rinnovo dell’allenatore spagnolo.
Keivan Karimi
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…