ROMA AL VIA ALLENAMENTO / TRIGORIA – Seconda seduta di lavoro per la squadra di Luis Enrique, in vista della sfida di lunedì sera contro il Genoa (ore 20.45, stadio ‘Olimpico’). Contro i grifoni la Roma rischia di dover fare a meno sia di Francesco Totti che di Daniele De Rossi, infortunati nel corso dell’allenamento di ieri ma comunque in via di guarigione.
Di seguito la cronaca della seduta:
Ore 14.05 – La squadra scende in campo. Assenti Totti, De Rossi e Pjanic. Rosi lavora col gruppo.
Ore 14.15 – Burdisso è in campo per svolgere una corsa leggera. I giovani Piscitella, Viviani, Orchi, Ricci e Ferrante lavorano con la Prima Squadra.
Ore 14.35 – Dopo il riscaldamento vengono svolti esercizi su schemi offensivi.
Ore 14.50 – Esercitazione sulla gestione del contropiede (viene simulata un’azione simile a quella costata l’espulsione di Stekelenburg all’ultimo derby).
Ore 15.00 – Burdisso inizia a lavorare col pallone: palleggi e cambi di direzione per lui.
Ore 15.10 – Osvaldo lascia il terreno di gioco claudicante. L’attaccante si è recato in panchina, dove sta venendo controllato dai medici della Roma.
Ore 15.20 – Problema risolto per Osvaldo. L’attaccante italo-argentino è tornato in campo e sta giocando la consueta partitella
GIALLI: Lobont Cicinho Kjaer, Carboni, Taddei, Gago, Piscitella, Greco, Simplcio, Lamela
ROSSI: Stekelenburg, Rosi, orchi, Cassetti, Angel, Perrotta, Marquinho, Ricci, Viviani, Verre, Bojan
Intanto Pjanic scende sul campo B per svolgere lavoro differenziato. Anche Heinze e Borini hanno lavorato a parte.
Ore 15.35 – I giocatori eseguono il classico stretching di fine seduta.
Ore 15.40 – Termina l’allenamento
Marco Decrestina
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…