Roma%2C+Meloni%3A+%26%238220%3BLuis+Enrique+mi+piace.+Stadio+di+proprieta%26%238217%3B%3F+Credo+si+fara%26%238217%3B%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/03/14/roma-meloni-luis-enrique-mi-piace-stadio-di-proprieta-credo-si-fara/amp/

Roma, Meloni: “Luis Enrique mi piace. Stadio di proprieta’? Credo si fara’”

La deputata Pdl aggiunge: “Sarebbe un grande risultato per la Capitale e per il calcio…”

Lo stadio Olimpico di Roma

ROMA INTERVISTA MELONI / WEB – L’ex ministro oggi deputata del Pdl, Giorgia Meloni, ha rilasciato una breve intervista per una nota emittente radiofonica.  Di seguito le sue parole:

Lei tifa per la Roma. Le piace Luis Enrique? È stata la scelta giusta per rilanciare la squadra?

“A me non dispiace. Però riconosco con umiltà che non ho la preparazione per poter rispondere in modo serio”.

A suo giudizio c’è troppa esasperazione nel mondo del pallone?
“Assolutamente sì. Non è un caso che io negli ultimi anni mi sia più appassionata al rugby che al calcio. Il clima che si respira negli stadi del Sei Nazioni, anche a fronte di risultati che almeno quest’anno non ci stanno regalando grandi soddisfazioni, è assolutamente diverso da quello che purtroppo si respira negli stadi di calcio. Lo sport deve essere un modo per unire, per rivalutare il senso di appartenenza. Nel calcio c’è un’esasperazione eccessiva che toglie il gusto più profondo di quello che dovrebbe essere lo sport”.

Lei è di Roma, conosce la città, a Suo giudizio si faranno mai gli stadi di proprietà della Roma e della Lazio?

“Lo spero. Dire di sì o no è difficile. Io, ripeto, spero e credo e di sì. Però sappiamo che non è una partita facile, altrimenti sarebbero già fatti. Però sarebbe sicuramente un grande risultato per la Capitale ed anche per il calcio”.

E’ necessaria la legge sugli stadi o è solo un problema procedurale?

“Ci vogliono entrambe le cose, ma anche la legge può aiutare”.

Marco Decrestina

admn_rmlv

Published by
admn_rmlv

Recent Posts

Zirkzee alla Roma: la bomba di Sky

Non è ancora finita per l'attaccante olandese, l'emittente satellitare non ha dubbi Joshua Zirkzee alla Roma, non…

4 minuti ago

Voti Roma-Stoccarda 2-0: Pisilli show, magic Dybala, solo un bocciato

Tutto pronto all'Olimpico, Asromalive.it seguirà la partita in tempo reale Grazie ad una splendida combinazione…

28 minuti ago

Juventus-Napoli è già finita: l’ha chiusa la Roma

A pochi giorni dalla partitissima, bianconeri e azzurri battagliano forte sul calciomercato Non solo Roma-Milan. Il…

8 ore ago

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

11 ore ago

Ultima partita con la Juve: 12 milioni e ribaltone Roma

Lo sprint decisivo può portare ad un accordo immediato per il nuovo attaccante esterno Giornata…

11 ore ago

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

13 ore ago