CALENDARIO ROMA SERIE A / ROMA – Che la strategia di chi gestisce la stanza dei bottoni calcistica sia quella di spostare gli appassionati del pallone dal seggiolino dello stadio alle poltrone casalinghe è ormai un dato di fatto.
Il campionato è sempre più frammentato in quello spezzatino che spesso risulta indigesto per i veri tifosi che seguono la propria squadre in tutte le partite. La Roma, insieme del resto alla Lazio, ha inoltre lo svantaggio di giocare in uno stadio che deve condividere con la nazionale italiana di rugby: sullo stesso prato dove Totti e compagni dribblano e segnano si disputa il torneo del “Sei Nazioni”. A tale proposito, proprio questa “convivenza” aveva portato ad anticipare la partita la prossima partita tra la Roma e il Genoa a giovedì alle 18, orario pessimo per chiunque abbia la fortuna di lavorare. Successivamente, per fortuna, il “buon senso” ha prevalso e la decisione è stata rivista con lo spostamento del match a lunedì ore 21.
I tifosi della Roma non avranno nell’immediato futuro la possibilità di vedere la formazione di Luis Enrique nell’orario tipico e storico del campionato di serie A, ossia la domenica alle 15. Il prossimo mese e mezzo è farcito di anticipi e posticipi da far girare la testa. Andiamo nel dettaglio: l’incontro seguente a quello con i grifoni vedrà i giallorossi fronteggiare i primi della classe del Milan in terra meneghina. Per un big match del genere è naturale una copertura mediatica superiore e dunque anticipo della partita a sabato 24 Marzo alle 18, anche perchè Ibrahimovic e compagni nella settimana successiva disputeranno i quarti della massima competizione europea. La gara seguente è con il Novara in casa: l’abbonato della Magica dovrà premunirsi di panini se vuole andare allo stadio perchè la partita contro i piemontesi sarà giocata domenica alle 12,30: il match è fissato al 1° Aprile ma purtroppo non è uno scherzo. La 31esima giornata vedrà la Roma andare ad affrontare il Lecce a Via del Mare sabato alle 15, il giorno prima di Pasqua. Il mercoledì seguente, 11 Aprile, si giocherà il turno infrasettimanale contro l’Udinese alle ore 20.45. Non è finita: alla 33esima giornata di campionato gli undici di Luis Enrique incontreranno la Fiorentina, ed anche qui è un posticipo: si gioca domenica alle 20,45.
Sara Mascigrande
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…