MILAN ROMA MEXES / ROMA – Sabato pomeriggio la Roma sarà ospite al San Siro di Milano. Tra i padroni di casa, uno che fino allo scorso anno era di casa… a Trigoria. A meno di improvvisi incidenti o malattie diplomatiche (perchè ad oggi è in splendida forma) dovrebbe essere presente Philippe Mexes, ex giallorosso.
Pochi hanno dimencato il biondo di Tolosa perchè lui romanista pareva davvero: quell’italiano con cadenza francese ma farcito di romanesco, quella romanità ostentata in ogni circostanza, come quando si è riferito in modo assai poco gentile alla formazione della sponda opposta del Tevere, fino alle lacrime, riprese dalle telecamere nazionali, del sogno dello scudetto andato in frantumi nella partita contro la Sampdoria.
Talmente era diventato un idolo (e non solo delle ragazzine) per tutta la tifoseria da prendere come nomignolo quello di un personaggio dell’immaginario collettivo romano: Rugantino. O da ricevere per il suo attaccamento (sic) alla maglia giallorossa il premio del “Mejo fico del bigonzo” e considerare Roma e non Parigi la sua capitale.
Poi si sa come sono andate le cose. All’improvviso il suo sogno fin da bambino è stato quello di vestire la casacca rossonera e quindi la partenza per Milano.
Sara Mascigrande
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…