Serie+A%2C+Tommasi%3A+%26%238220%3BAnticipare+l%26%238217%3Binizio+del+campionato%3F+I+calciatori+sono+favorevoli%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/03/20/serie-a-tommasi-anticipare-linizio-del-campionato-i-calciatori-sono-favorevoli/amp/

Serie A, Tommasi: “Anticipare l’inizio del campionato? I calciatori sono favorevoli”

Il presidente di Assocalciatori sulla proposta di modificare la data d’avvio della prossima stagione

L'ex giallorosso Damiano Tommasi

SERIE A DICHIARAZIONE DAMIANO TOMMASI / WEB – Il presidente dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi, intervistato da Radio Kiss Kiss ha parlato dell’ipotesi di anticipare l’inizio del prossimo campionato. Ecco la sua dichiarazione:

“L’inizio anticipato del campionato sarebbe un vantaggio, anche per i calciatori. Una decisione di questo genere renderebbe più gestibili le partite in notturna in inverno. I calciatori vorrebbero anticipare, però per questa opzione bisognerà aspettare la scelta di chi compila i calendari. Le proposte per ora sono state fatte in via informale, perchè non siamo noi al tavolo che gestisce il calendario, ci sono dei paletti come le date delle competizioni europee. La nostra idea è di limitare almeno il numero delle partite quando le condizioni climatiche e dei campi sono avverse -prosegue l’ex giocatore della Roma-La proposta è di anticipare con qualche giornata nelle serate d’agosto, così da poter ridurre quelle nel periodo di dicembre, quando le condizioni climatiche sono difficoltose per lo svolgimento delle gare”.

admn_rmlv

Published by
admn_rmlv

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

10 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

13 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

16 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

22 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago