Serie+A%2C+Palermo+e+Udinese+non+vanno+oltre+il+pari
asromaliveit
/2012/03/24/serie-a-palermo-e-udinese-non-vanno-oltre-il-pari/amp/

Serie A, Palermo e Udinese non vanno oltre il pari

Al Barbera partita importante per la lotta Champions. La squadra di Guidolin ottiene un punto prezioso in trasfera e aggancia la Lazio

Fabrizio Miccoli

PALERMO UDINESE SERIE A / PALERMO – Il secondo anticipo del sabato finisce con un pareggio tra Palermo e Udinese. Le due squadre chiudono i tempi regolamentari con la realizzazione di una rete a testa e una per tempo.
Il primo tempo è di chiaro stampo rosanero, i fruilani non pungono anche per via di una disposizione tattica con Di Natale unica punta supportata dal centrocampista Abdi. Con queste condizioni il Palermo si destreggia bene e con una giocata tutta in verticale sull’asse Barreto – Miccoli trova il gol al 31′ della prima frazione di gioco. Il giocatore salentino trova un diagonale micidiale che fulmina Handanovic.
Nella ripresa Guidolin cambia gli esterni inserendo Armero e Pereyra per Pasquale e Basta. L’Udinese del secondo tempo approccia la partita in maniera diversa: stanzia nella metà campo degli avversari ma senza mai ferire veramente. Al 21′ del secondo tempo entra Torje per Pazienza e sarà proprio il trequartista rumeno a trovare il pareggio all’80’ di gioco con un bel diagonale da dentro l’area.
Negli ultimi minuti le due squadre aspettano solo la fine della partita con un pareggio che fa comodo sia all’Udinese che al Palermo.
I friulani guadagnano un punto sulla Roma che è stata battuta a San Siro dal Milan e aspettano le partite di Napoli e Lazio per sperare in un passo falso delle rivali.

Sara Mascigrande

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

Juve e Roma guardano in Spagna: ecco il prezzo del nuovo obiettivo

Emerge una nuova pista di calciomercato seguita dalla dirigenza bianconera e da quella giallorossa Sempre…

7 ore ago

Un colpo d’ala per chiudere la sfida tra Napoli e Roma: 30 milioni subito

Il nuovo club plana sulla trattativa ed è pronto a rompere gli indugi per accontentare…

10 ore ago

Soldi a sorpresa dalla Spagna: quanto può incassare la Roma

Già a gennaio il club giallorosso può incamerare nuove risorse senza cedere nessuno In attesa…

13 ore ago

Juve e Napoli hanno fretta, missione in città per scippare la Roma: 30 milioni di euro

Il club bianconero vuole correre ai ripari per rinforzare la rosa già a gennaio, sfruttando…

15 ore ago

Calciomercato Roma, Juventus su Nusa: tutti i dettagli

Il club bianconero si inserisce nella corsa all'ala norvegese, pallino di Gasperini e D'Amico Ieri…

17 ore ago

Nuova freccia dall’Inghilterra: formula Malen per la Roma

Il club giallorosso è pronto a lanciare l'assalto per l'attaccante esterno richiesto da Gasperini Dopo…

21 ore ago