Roma-Novara%2C+Mondonico%3A+%26%238220%3BAuguro+al+Novara+di+salvarsi%2C+ma+i+giallorossi+sono+favoriti%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/03/28/roma-novara-mondonico-auguro-al-novara-di-salvarsi-ma-i-giallorossi-sono-favoriti/amp/

Roma-Novara, Mondonico: “Auguro al Novara di salvarsi, ma i giallorossi sono favoriti”

L’ex allenatore biancoblu dice la sua sulla sfida di domenica pomeriggio allo stadio ‘Olimpico’

Emiliano Mondonico

ROMA NOVARA INTERVISTA MONDONICO / WEB – Intervistato da Gazzettagiallorossa.it, l’ex allenatore del Novara Emiliano Mondonico ha detto la sua sulla sfida di domenica tra i piemontesi e la Roma:

Roma – Novara: che partita si aspetta?
“Nelle ultime 8 partite il Novara ne ha perse solo 2, ma non ha mai terminato una partita senza prendere gol in tutto il girone d’andata e questa era una sua prerogativa negativa. La Roma troverà una squadra che si chiude in una certa maniera, che ha una difesa a cinque con gli esterni che si propongono in maniera positiva. L’assenza di Rigoni è importante perché è un punto di riferimento, ma nel caso in cui giocasse con Mascara e Jeda sono comunque giocatori che danno mano in fase difensiva, lasciando la fase offensiva a Caracciolo”.

Nel mese passato a Novarello, chi l’ha impressionata di più?
“Il Novara in generale mi ha impressionato quando l’ho incontrato in Serie B e in Serie C. Nel mese di permanenza a Novarello ho avuto conferma sulle caratteristiche e disponibilità dei giocatori. Rigoni, Caracciolo e Ujikani sono quelli che mi hanno  impressionato di più”.

Mazzarani ha dichiarato di aver trovato poco spazio con lei?
“Chi lo aveva avuto nei mesi precedenti vedeva Mazzarani trasformato, che lottava ogni giorno per meritarsi un posto. Diciamo che è un giocatore che ho tenuto in considerazione e che aveva la sfortuna di avere davanti Rigoni, che è uno adatto ad una piazza importante. Una volta sono venuti gli ultras allo stadio per invitarmi a lasciare fuori due giocatori e io ho detto che per quanto mi riguardava loro si comportavano in maniera egregia e che non sarebbero stati loro a farmi cambiare idee e uno di loro era Mazzarani. Chi lo aveva visto nel girone d’andata, parlando di un giocatore con grandi qualità ma senza voglia, è stato smentito”.

Quando la rivedremo in panchina?

“Facciamo arrivare il prossimo campionato perché in questo momento sono ancora dipendente del Novara calcio e non posso avere altri incarichi. Non ho avuto contatti con altri, in fondo è finita da 20 giorni con il Novara e perciò diamo tempo al tempo”.

Si è fatto una ragione del suo esonero?

“Assolutamente no, anche se ho una mia idea che mi tengo per me. Non essendo una questione tecnica…”.

Pronostico?
“Sulla carta la Roma è favorita al massimo, ma gli mancano elementi in difesa. Nel Novara ci sono giocatori che possono stravolgere l’equilibrio in campo. Per me la Roma è favorita, ma a prescindere da quello che è successo provo molta simpatia per il Novara che dovrà prepararsi al meglio”.

Si salverà il Novara?
“Glielo auguro”.

admn_rmlv

Published by
admn_rmlv

Recent Posts

Europa League, DIRETTA Roma-Stoccarda: cronaca LIVE

Tutto pronto all'Olimpico, Asromalive.it seguirà la partita in tempo reale Nonostante le dichiarazioni di Gian…

1 ora ago

Juventus-Napoli è già finita: l’ha chiusa la Roma

A pochi giorni dalla partitissima, bianconeri e azzurri battagliano forte sul calciomercato Non solo Roma-Milan. Il…

7 ore ago

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

9 ore ago

Ultima partita con la Juve: 12 milioni e ribaltone Roma

Lo sprint decisivo può portare ad un accordo immediato per il nuovo attaccante esterno Giornata…

10 ore ago

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

12 ore ago

Calciomercato Roma, nuova colpo dalla Spagna: ecco il prezzo

Sauer e Tel restano in cima alla lista, ma occhio al talento della Liga Nonostante…

15 ore ago