MERCATO ROMA PAULINHO IN ARRIVO / WEB – Dopo Dodò, la Roma potrebbe chiudere per Paulinho. Secondo il quotidiano Leggo, il calciatore sarebbe ormai ad un passo dalla società di Trigoria. Il brasiliano è un pallino di Walter Sabatini già dalla scorsa estate ma poi non se ne è fatto nulla perchè la Roma non è riuscita a cedere Barusso, anche lui extracomunitario. Ora, invece, i giallorossi avrebbero vinto la concorrenza di Valencia e Paris Saint Germain. D’altronde, il giocatore stesso avrebbe manifestato la voglia di tornare a giocare in Europa: l’aveva già fatto in Lituania e in Polonia.
Il cartellino costa circa 6 milioni di euro e appartiene, per il 45%, al fondo d’investimento Pao de Acucar; per un altro 45% al banco BMG e, per il restante 10%, al Corinthians. Di classe ’88, Paulinho ha ricoperto più ruoli: è stato utilizzato come centrale difensivo ma anche come laterale di fascia destra. E’ considerato uno dei centrocampisti più promettenti del calcio brasiliano. L’ex difensore giallorosso Antonio Carlos Zago ha detto di lui: ”Può giocare in diversi ruoli. Possiede una grande tecnica ed è bravissimo negli inserimenti. La sua migliore dote è la duttilità tattica ma, negli ultimi mesi, si è distinto nel ruolo di interno. E’ maturo per il calcio italiano. Somiglia a Marchisio.”
Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…
L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…
C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…