Roma-Novara%2C+Rigoni%3A+%26%238220%3BLa+Roma+una+delle+migliori+squadre+del+campionato%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/03/30/roma-novara-rigoni-la-roma-una-delle-migliori-squadre-del-campionato/amp/

Roma-Novara, Rigoni: “La Roma una delle migliori squadre del campionato”

Il giocatore azzurro parla della sfida di domenica contro la squadra di Luis Enrique

Marco Rigoni (Getty Images)

ROMA NOVARA INTERVISTA RIGONI / WEB – Il centrocampista del Novara, Marco Rigoni, ai microfoni di PagineRomaniste.com parla della sfida di domenica contro i giallorossi:

Nove partite al termine, otto punti dalla quart’ultima, ci credete?
“Ci crediamo per forza, sennò adesso staremmo tutti con la testa alle vacanze, noi ci crediamo eccome. Sapevamo che avremmo dovuto soffrire per restare in serie A, forse avremmo meritato qualche punto in più, però adesso siamo sotto e abbiamo voglia di scalare“.

Con che spirito viene a Roma il Novara?
“Io purtroppo me la guardo a casa perchè sono squalificato, però lo spirito è quello di venire a fare punti, la classifica dice che assolutamente dobbiamo farli e le partite sono sempre meno; anche se la Roma è una delle migliori squadre del campionato noi dobbiamo giocare domenica per domenica come se fosse la partita della vita“.

Ci sono stati accorgimenti particolari nella preparazione?
“Il Mister comincia a preparare la partita nel dettagli il venerdì, quindi da oggi probabilmente cominceremo a vedere e ad analizzare quella che è la Roma in campo“.

Come giudichi il progetto giallorosso, la nuova tipologia di gioco differente dal tipico modo italiano?
“Io è da inizio stagione che lo dico, sono stato molto felice che ci sia stato questa inversione di tendenza rispetto a quello che è il modo di fare in Italia perchè è simbolo di cambiamento, è una cosa positiva portare avanti i giovani e non giudicarli al primo errore o alla prima partita sbagliata. Io credo che questo modello aprirà le porte un pò a tutti”.

La Roma ti ha mai cercato?
(Ride…) “Io di Roma avevo solo la residenza fino a pochi mesi fa!”.

admn_rmlv

Published by
admn_rmlv

Recent Posts

Rientro Koné: posizioni diverse tra Roma e giocatore

Il centrocampista francese si è infortunato il 14 ottobre contro il Real Madrid Rischia di…

10 minuti ago

Juve e Roma guardano in Spagna: ecco il prezzo del nuovo obiettivo

Emerge una nuova pista di calciomercato seguita dalla dirigenza bianconera e da quella giallorossa Sempre…

10 ore ago

Un colpo d’ala per chiudere la sfida tra Napoli e Roma: 30 milioni subito

Il nuovo club plana sulla trattativa ed è pronto a rompere gli indugi per accontentare…

13 ore ago

Soldi a sorpresa dalla Spagna: quanto può incassare la Roma

Già a gennaio il club giallorosso può incamerare nuove risorse senza cedere nessuno In attesa…

16 ore ago

Juve e Napoli hanno fretta, missione in città per scippare la Roma: 30 milioni di euro

Il club bianconero vuole correre ai ripari per rinforzare la rosa già a gennaio, sfruttando…

18 ore ago

Calciomercato Roma, Juventus su Nusa: tutti i dettagli

Il club bianconero si inserisce nella corsa all'ala norvegese, pallino di Gasperini e D'Amico Ieri…

21 ore ago