Giudice sportivo, squalifica per Heinze

Il difensore argentino, gia’ diffidato, e’ stato squalificato per proteste contro gli ufficiali di gara

vignetta giudice sportivo

GIUDICE SPORTIVO TOSEL RIGONI HEINZE / GIUDICE SPORTIVO – Il giudice sportivo ha emesso le sentenze dopo la 29esima giornata di Serie A. Per quanto riguarda la Roma, il difensore argentino Heinze gia’ diffidato, e’ stato squalificato per porotesto contro gli ufficiali di gara. Per il Novara, prossimo avversario di campionato dei giallorossi, la squalifica e’ arrivata per Marco Rigoni. Questa la sentenza ufficiale del giudice sportivo:

In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:
Gara Soc. NOVARA – Soc. LECCE  Il Giudice Sportivo, ricevuta dal Procuratore federale rituale e tempestiva segnalazione (fax delle ore 12.13 del 26 marzo 2012) ex art. 35-1.3), CGS, circa la condotta tenuta, al 19° minuto del secondo tempo, dal calciatore Andrea Caracciolo (Soc. Novara) nei confronti del calciatore Andrea Esposito (Soc. Lecce); acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Sky), di piena garanzia tecnica e  documentale; osserva: le immagini televisive documentano che, nelle circostanze segnalate, in occasione dell’esecuzione di un calcio d’angolo, nell’area di rigore leccese affollata da calciatori di entrambe le squadre, il calciatore Caracciolo veniva a stretto contatto con il calciatore giallorosso, che cadeva dolorante al suolo. Nessun provvedimento disciplinare veniva adott to nei confronti dell’attaccante novarese in quanto il Direttore di gara, come precisato su richiesta di questo ufficio (e-mail delle ore 14.55 del 26 marzo 2012) aveva valutato il suo comportamento come un’irrilevante “spinta al petto”. Tale valutazione, insindacabile nel merito da questo Giudice, rende inammissibile ex art. 35 – 1.3., CGS, la segnalazione del Procuratore federale. P.Q.M.   delibera di
non adottare alcun provvedimento in merito alla segnalazione del Procuratore federale circa il comportamento del calciatore Andrea Caracciolo (Soc. Novara).      

Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. NOVARA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato al Quarto Ufficiale cori ingiuriosi.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA PER I CALCIATORI:

RIGONI Marco (Novara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

HEINZE Gabriel Ivan (Roma): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quarta sanzione).

 

Andrea Tocci

Impostazioni privacy