Inter, Stramaccioni dai giovanissimi alla serie A

Il tecnico romano debutterà domani sulla panchina dei nerazzurri contro il Genoa. Solo lo scorso anno siedeva sulla panchina degli allievi della Roma

Il neo tecnico dell'Inter Andrea Stramaccioni

STRAMACCIONI INTER ALLIEVI / MILANO – E’ solo di 8 mesi più grande di Francesco Totti, è romano ed ora ha una grande change. Di chi si parla? Si parla di Andrea Stramaccioni, classe 1976 e neo-tecnico dell’Inter dopo l’esonero di Ranieri. Massimo Moratti l’ha scelto per traghettare i nerazzuri fino alla fine di questa sciagurata stagione. Il presidente lo ha chiamato subito dopo aver vinto il suo primo trofeo con l’Inter Primavera: a fine marzo ha conseguito la Next Generation Series che rappresenta una sorta di Champions League del settore giovanile.
Stramccioni domani contro il Genoa si troverà a fare la sua prima esperienza in serie A ed è strano pensare che solo un anno fa sedeva sulla panchina degli allievi  proprio della Roma. In estate poi ha scelto di salutare la sua compagine giallorossa perchè chiuso da Alberto De Rossi: ha visto così impedite quelle prospettive di carriera,che l’Inter invece poteva garantirgli.

Un altro caso del genere è quello di Vincenzo Montella che ha dovuto fare un triplo salto: dalla panchina degli Allievi alla serie A. Ed ora che allena il Catania, si sta dimostrando tra i tecnici più capaci della massima serie. Senza alcun dubbio le squadre si stanno dirigendo verso soluzioni di ringiovanimento.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy