Juventus, Del Piero: “Muamba tifiamo per te”

Ancora precarie le condizioni di salute del giovane calciatore della Premier League

Fabrice Muamba

FABRICE MUAMBA / ROMA – E’ proverbiale la scarsa emotività degli inglesi eppure dai titoli dei maggiori giornali d’oltremanica è palpabile il senso di attesa e preoccupazione del mondo calcistico riguardo la tragedia che ha colpito il giovanissimo calciatore Fabrice Muamba in forze al Bolton.

Ancora critiche le sue condizioni anche se definite “stabili”. Probabilmente qualunque sarà l’epilogo di questa vicenda -speriamo positivo- ci si interrogherà sul come mai un atleta così giovane e continuamente monitorato abbia potuto collasserare in modo tanto repentino e a oggi inspiegabile. Si parlerà dell’eccessiva pressione cui sono sottoposti i calciatori, delle dubbie cure mediche che ricevono, delle sostanze che girano nel mondo del calcio che potrebbero causare pericolose patologie.

Fatto è che ora come ora l’unico pensiero comune è che Muamba si riprenda, non deve esserci spazio per altre riflessioni.

Ci si unisce quindi tutti al messaggio lasciato da Alessandro Del Piero, il quale in una nota sul proprio sito fa gli auguri sia al calciatore del Bolton che a Abidal: “Il mio pensiero va a due ragazzi, Fabrice Muamba e Eric Abidal. Chi ha visto le immagini di Muamba nella partita Bolton-Tottenham non può che essere sconvolto, non riesco a pensare a un campo da calcio come luogo di sofferenza e non di gioia. Forza Fabrice, tutti tifiamo per te! Come tifiamo per Eric Abidal. Ha ancora una partita da vincere, sono sicuro che ce la farà“.

 

Sara Mascigrande

 

Impostazioni privacy