Primavera, De Rossi: “Una cosa è allenarli, un’altra metterli dentro in serie A”

L’allenatore del settore giovanile della Roma parla delle difficoltà riscontrate dai giovani di passare alla categoria maggiore

L'allenatore della Primavera, Alberto De Rossi

ALBERTO DE ROSSI PRIMAVERA / WEB – Ieri Alberto De Rossi ha parlato a Sky Sport riguardo il suo lavoro con i giovani della Primavera giallorossa. Lavoro che non si limita solamente ad allenarli nel fisico bensì consiste anche nel creare dei giovani professionisti in grado di fronteggiare le difficoltà della serie maggiore: “Una cosa è allenarli, un’altra metterli dentro. Non è mai facile inserire dei giovani in prima squadra“.

In Italia poi non esiste la seconda squadra, come in altri paesi, per cui può accadere che i ragazzi risentano del passaggio tra settore giovanile e mondo del professionismo: “Dovremmo cominciare a parlare di seconda squadra, che per me è fondamentale per azzerare il gap tra campionato Primavera e serie A“.

Molti dei ragazzi di De Rossi aspirano non solo alla prima categoria, ma si rispecchiano nelle parole del giovane Florenzi, cresciuto a Trigoria, ma ora in prestito al Crontone: “Non posso nascondere che il mio sogno è giocare alla Roma…“.

 

Impostazioni privacy