Roma, diciannove anni fa Totti debuttava in Serie A

L’A.S. Roma ha omaggiato il proprio capitano con un post su Facebook: era il 28 marzo 1993 quando Totti entrò in campo per la prima volta in Serie A

Il giovane Francesco Totti negli anni '90

ROMA DICIANNOVE ANNI FA TOTTI DEBUTTAVA SERIE A / WEB – 28 Marzo 1993. La Roma è ospite allo stadio Rigamonti di Brescia. Al 42′ minuto della ripresa la squadra capitolina conduce per due reti a zero grazie alle marcature di Caniggia e Mihajlovic. Il tecnico Boskov, tranquillo del risultato ormai acquisito, fa esordire in Serie A il giovanissimo Francesco Totti che entra al posto di RizzitelliBoskov si avvicina proprio all’ormai ex attaccante di Margherita di Savoia poco prima di sostituirlo dicendogli: ”Dai Ruggiero, ora facciamo entrare il ragazzino”. A fine partita il tecnico serbo farà i complimenti al giovane Francesco: ”È bravissimo e meritava questo premio. Bisogna puntare più sul vivaio che sul mercato”.

L’A.S. Roma ha voluto celebrare questa ricorrenza con un post su Facebook: ”28/03/1993, BresciaRoma: al minuto 88, per i giallorossi esce dal campo Ruggiero Rizzitelli, entra Francesco Totti. Diciannove anni fa faceva il suo esordio in Serie A il capitano: grazie, Francesco!”.

 

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy