ROMA FIORENTINA ANTONIONI / WEB – I giorni prima della partita sono quasi sempre caratterizzati dalle dichiarazioni degli ex. Questa volta è il turno di Giancarlo Antognoni, ex viola, contattato dalla redazione di pagineromaniste.com.
Di seguito le sue dichiarazioni:
Dalla gioia di San Siro alla delusione contro il Palermo. Solo 3 punti più del Lecce, come affronterete la gara di domenica contro la Roma?
“La Roma è avvantaggiata perché gioca in casa, ma la Fiorentina è una squadra ostica. La Roma deve cercare di vincere tutte le partite che le restano ma la Fiorentina non può perdere. Sarà sicuramente una partita bella, molto contenuta ed alla fine vedremo cosa succederà“.
La lotta per la Champions League si è riaperta. 5 squadre, per un solo posto. Chi vede favorita?
“Non è facile. In questo momento se la giocano un po’ tutte le squadre che sono lì. Chiaramente la Lazio è leggermente più avvantaggiata visti i punti di vantaggio, però anche le altre se lo contenderanno fino alla fine“.
La stagione della Roma è un grande punto interrogativo. Il progetto di Luis Enrique può avere un futuro?
“Il suo è un lavoro in prospettiva che sicuramente darà i suoi frutti. Ma non da quest’anno, perché non è facile in una sola stagione riportare una squadra ad alti livelli. Credo che già dal prossimo anno possa fare molto meglio. Però sta lavorando bene. Il suo è un lavoro diverso per la metodologia italiana, è un lavoro futuribile“.
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…
Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…