Juventus+%26%238211%3B+Roma%2C+Candela%3A+%26%238220%3Bnon+e%26%238217%3B+un+derby+ma+quasi%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/04/19/juventus-roma-candela-non-e-un-derby-ma-quasi/amp/

Juventus – Roma, Candela: “non e’ un derby ma quasi”

L’ex terzino giallorosso parla anche di Totti, Del Piero e di cio’ che serve alla Roma per tornare tra le big

L'ex terzino giallorosso Candela (Getty Images)

ROMA CANDELA DEL PIERO TOTTI SERIE A JUVENTUS – ROMA JOSE ANGEL / CANDELA SULLA ROMA – Vincent Candela, ex terzino della Roma, ha lasciato le seguenti dichiarazioni nel corso di un’intervista sul prossimo match dei giallorossi contro la Juve, su Totti, Del Piero e su come il team giallorosso potra’ tornare tra le big del calcio mondiale:

Che emozione dà la sfida Juventus-Roma?

“Beh, non è un derby ma quasi. Da sempre ha un valore importantissimo. Ed a questo punto del campionato è una partita decisiva sia per la Roma che per la Juventus”.

La Roma può ancora raggiungere il terzo posto valido per la Champions?

“Sarà molto difficile che possa arrivare terza, magari vincendo con la Juventus sì ma se perdeno, penso non avrebbe più la possibilità di qualificarsi. La vedo molto difficile”.

Un ricordo del tuo gol in quel Roma-Juve del ’98/’99.

“Dal giorno del mio gol contro la Juventus sono passati 14 anni ma il ricordo, sotto la Curva Sud, è ancora magico”.

Questa sfida potrebbe essere quella tra le due grandi bandiere: Del Piero e Totti?

“Sono più di due giocatori, sono due leggende, Del Piero per la Juve e Francesco per la Roma. Giocatori con la loro fantasia ed eleganza non ci sono più. Dovrebbero, però, essere centellinati e usati a dovere”.

Alla Roma cosa manca per ritornare ad essere una grande squadra?

“Alla Roma manca poco per essere una grande squadra. Magari due-tre campioni nei punti giusti per completare il gruppo”.

Ed infine un giudizio sui due terzini sinistri Jose Angel e Taddei.

“Quello del terzino è un ruolo fondamentale per il gioco della Roma; Angel mi piace anche se ha avuto qualche difficoltà a giocare con continuità a causa del turn over di Luis Enrique. Forse per questo ha giocato con un pò di paura, ma nonostante tutto è molto rapido e tecnico. Un giocatore così giovane e al primo anno in Italia merita almeno un’altra chanche. Taddei lo conosciamo e anche se in questa stagione ha avuto alti e bassi rimane sempre un giocatore importante“.

 

Andrea Tocci

admn_rmlv

Published by
admn_rmlv

Recent Posts

Roma brasiliana, non solo Dodò: più di 20 milioni per la fascia

Ecco le ultime indiscrezioni sulle fasce gjallorosse Prima a destra e poi a sinistra, Wesley è riuscito…

3 ore ago

Roma, Malen riscattato: è arrivato l’annuncio

L'attaccante olandese è stato il miglior acquisto del mercato di gennaio in Serie A Undici…

14 ore ago

Inter e Roma, decisione presa: ha scelto il nuovo club per amore

Non ci sono più dubbi, il calciatore ha indicato la sua prossima destinazione La stagione…

15 ore ago

Calciomercato Roma, telenovela finita: “Accordo raggiunto con Dybala”

Intesa totale con l'attaccante argentino, il futuro è ormai deciso In scadenza di contratto il…

20 ore ago

Otto milioni per l’erede di Ndicka: è la prima volta che si parla di Roma

Nome mai uscito prima per la difesa giallorossa, le ultime indiscrezioni di calciomercato Vista la…

21 ore ago

Sorpasso rossonero: 40 milioni cash alla Roma

Svolta in arrivo per il calciomercato giallorosso, ecco l'offerta che può sistemare i conti Anche…

22 ore ago