DEL PIERO TOTTI LEGGENDE / ROMA – Totti e Del Piero, due bandiere del calcio italiano e rispettivamente delle squadre con cui hanno costruito la loro carriera ossia Roma e Juventus. Due giocatori che hanno fatto la storia del calcio italiano, posti in un dualismo forzato e talvolta anche eccessivo. La Coppa del Mondo 2006 brilla nella bacheca della Nazionale Italiana anche grazie al loro contributo. A dimostrare che due grandi giocatori possono coesistere e dare entrambi il loro supporto.
Nonostante Totti e Del Piero si siano trovati un’infinità di volte a sfidarsi in campo, hanno sempre avuto un forte legame di simpatia e di rispetto, che non è mai scemato. Domani questi due grandissimi del calcio italiano si incontreranno (sempre che Del Piero giochi) per l’ultima volta ed è un gran peccato. Ad inizio anno il presidente Agnelli ha dichiarato con forza che Del Piero non fa più parte del nuovo progetto Juventus e lui ha risposto da gran signore, con il silenzio e la professionalità, siglando reti pesanti.
I tifosi della Roma chiaramente non sentono nessun legame speciale col capitano bianconero se non un’ammirazione sportiva che non potrebbe mancare ad un campione quale è stato; certamente però possono capire quello che provano i fan della Juventus sapendo che il loro capitano molto presto abbandonerà il rettangolo verde. Uno spettro che purtroppo ogni tanto tormenta anche i giallorossi al pensiero mai completamente accettato che un giorno anche il nostro numero 10 dovrà dire addio al pallone. Quel giorno per fortuna è ancora lontano, nel frattempo il nostro saluto a una grande bandiera del calcio italiano come Alessandro Del Piero.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…