Calcio Internazionale, Spalletti: ”I Della Valle sono vincenti in tutto”

L’allenatore toscano è tornato a parlare della Fiorentina, squadra a cui il suo nome è stato accostato nei giorni scorsi

L'attuale tecnico dello Zenit Luciano Spalletti (Getty Images)

CALCIO INTERNAZIONALE SPALLETTI DELLA VALLE VINCENTI IN TUTTO / WEB – Qualche mese fa aveva detto: ”Sogno di allenare la Fiorentina”. Pochi giorni fa, invece, è arrivata la smentita: ”I viola? Per ora sto bene qua”. La storia del possibile matrimonio del club gigliato con Spalletti ha avuto un’ulteriore puntata oggi, quando il tecnicoa LadyRadio, ha rilasciato alcune dichiarazioni che sanno d’intesa con la dirigenza viola. ”I giocatori della Fiorentina a San Siro hanno fatto la loro parte – ha detto l’attuale mister dello Zenit di San Pietroburgo -. E’ stato importante, fondamentale l’intervento prima di Andrea e poi di Diego Della Valle. Nel momento di difficoltà sono intervenuti di persona. Questa è una società che se gli vengono creati i presupposti è importante. Diego Della Valle è un vincente, in tutto. E viene fuori quando deve dire delle cose. In questa situazione non bisogna dimenticare il lavoro fatto da Delio Rossi. Sono tutte cose che messe assieme sono servite per risolvere alcuni problemi. Ora tocca ai tifosi, tocca a noi. Io da qua (San Pietroburgo, n.d.r) guarderò la partita e farò il tifo. Alé Viola dal primo all’ultimo minuto”. L’ex tecnico giallorosso, poi, ha parlato più nello specifico della partita di San Siro: ”Se uno parte e scende in campo con la convinzione, paura di perdere sicuramente sarà così ma la Fiorentina, invece, è riuscita a vincere perché è scesa in campo col giusto atteggiamento e con la fiducia nei propri mezzi, volendo giocare la gara dall’inizio alla fine”.

Per Spalletti, allenare i viola sarebbe come tornare a casa. Il suo paese natale, infatti, Certaldo, dista dal capoluogo toscano soltanto una cinquantina di chilometri.

Impostazioni privacy