Chievo-Roma%2C+L%26%238217%3BEuropa+scappa
asromaliveit
/2012/05/02/chievo-roma-leuropa-scappa/amp/

Chievo-Roma, L’Europa scappa

Un giudizio della partita di ieri sconsolato, ma non troppo severo

Il capitano Francesco Totti durante la partita di ieri pomeriggio contro il Chievo

CHIEVO ROMA TRANI / WEB – Ugo Trani dalle colonne del Messaggero.it afferma quasi spiazzando il lettore che lo 0-0 allo stadio Bentegodi non è poi il risultato più deludente della stagione della Roma.

Perchè in fondo, a suo parere, a questa squadra non si poteva chiedere di più di quello che ha dato ieri: perchè Kjaer e Bojan sono scesi in campo, ma non avrebbero dovuto in condizioni normali. Perchè De Rossi è stato nuovamente costretto a giocare in un ruolo non suo, perchè erano molti gli squalificati che avrebbero fatto molto comodo ieri pomeriggio –Osvaldo in primis– tanto da dover ricorrere al Primavera Tallo.

“Due punti, dunque, in quattro partite diventano la frenata decisiva nella corsa per l’Europa. Sarebbero stati valutati diversamente, considerata l’emergenza per gli infortuni e le squalifiche, se la posizione in classifica fosse stata un’altra“.

Ciò non toglie che non mancano le perplessità evidenti al noto gioranalista: in avanti si è creato davvero poco, le occasioni sono state pochissime anche a causa del terreno di gioco. Anche alcuni singoli non hanno dato il meglio di sè, uno su tutti Fabio Borini “Egoista e impreciso“.

Forse qualcosa ci sarà pure da salvare, ma appare davvero poco.

 

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

Juve e Roma guardano in Spagna: ecco il prezzo del nuovo obiettivo

Emerge una nuova pista di calciomercato seguita dalla dirigenza bianconera e da quella giallorossa Sempre…

2 ore ago

Un colpo d’ala per chiudere la sfida tra Napoli e Roma: 30 milioni subito

Il nuovo club plana sulla trattativa ed è pronto a rompere gli indugi per accontentare…

5 ore ago

Soldi a sorpresa dalla Spagna: quanto può incassare la Roma

Già a gennaio il club giallorosso può incamerare nuove risorse senza cedere nessuno In attesa…

8 ore ago

Juve e Napoli hanno fretta, missione in città per scippare la Roma: 30 milioni di euro

Il club bianconero vuole correre ai ripari per rinforzare la rosa già a gennaio, sfruttando…

10 ore ago

Calciomercato Roma, Juventus su Nusa: tutti i dettagli

Il club bianconero si inserisce nella corsa all'ala norvegese, pallino di Gasperini e D'Amico Ieri…

13 ore ago

Nuova freccia dall’Inghilterra: formula Malen per la Roma

Il club giallorosso è pronto a lanciare l'assalto per l'attaccante esterno richiesto da Gasperini Dopo…

16 ore ago