AS ROMA TOTTI 500ESIMA PARTITA / WEB – Dei record del Capitano si fa fatica a tenere il conto. Domani Francesco Totti non ne infrangerà nessuno, ma migliorerà uno dei primati più significativi e, come scrive Mimmo Ferretti dalle colonne del Messaggero, “più romantici“: 500 partite nella serie A, tutte orgogliosamente, fedelmente con la maglia della Roma.
Si posiziona (per ora, si sottolinea…) al quarto posto della classifica degli over 500 con lo stesso club preceduto da Paolo Maldini a quota 647, seguito da Javier Zanetti, 568, e Beppe Bergomi, 519.
Inutile snocciolare i dati di una carriera stellare che dal suo esordio a 16 anni e mezzo lo ha portato ad essere l’uomo simbolo della storia della Roma. Possono passare gli allenatori, le società, i dirigenti, ma lui no. E anche quest’anno, con o senza Luis Enrique, alla ripresa dei lavori dopo le vacanze il Capitano sarà al suo posto.
Solo un’accortezza domani col Catania del suo ex compagno di squadra, ex allenatore e… possibile futuro allenatore Vincenzo Montella: non incappare in un cartellino giallo che lo porterebbe alla squalifica. Totti ha, teoricamente, a disposizione altri 180 minuti (abbondanti) per tentare di raggiungere, e possibilmente sorpassare, José Altafini che, con 216 reti, lo precede nella classifica dei marcatori all time della Serie A.
Una soddisfazione che, perchè no, potrebbe anche togliersi…
Le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un sorpasso deciso che infiamma il calciomercato A…
Caos totale in Serie A, con due protagonisti che rischiano davvero tutto nel mese di…
Luciano Spalletti ha scelto l'attaccante che non dovrà far rimpiangere il serbo, ai box fino…
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…