Mercato+Roma%2C+Difesa+e+centrocampo%3A+il+punto+completo
asromaliveit
/2012/05/10/mercato-roma-difesa-e-centrocampo-il-punto-completo/amp/

Mercato Roma, Difesa e centrocampo: il punto completo

Per la retroguardia piacciono Rolando e Silvrestre, sulle fasce Cissokho e Sissoko mentre in mezzo al campo si pensa a Bradley

Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini

MERCATO ROMA DIFE SA CENTROCAMPO IL PUNTO / WEB – A Roma non si fa che parlare di Luis Enrique e del suo successore. Al momento il favorito è sempre l’ex Vincenzo Montella, il quale avrebbe già dato la propria disponibilità ad un ritorno sulla panchina giallorossa. Ma a Trigoria si pensa anche alla rosa e alla prossima sessione di mercato sui cui tanto si dovrà lavorare. Le priorità sono note a tutti: due centrali di difesa, due esterni e un centrocampista titolare. I nomi più caldi per il reparto arretrato sono quelli di Silvestre del Palermo e Rolando del Porto. Il centrale portoghese è una vecchia fiamma del ds Walter Sabatini che già lo corteggiò ai tempi della Lazio. Lo scorso anno la Roma provò a prenderlo ma dovette fare i conti con le alte pretese dei lusitani. Quest’anno potrebbe andare diversamente anche perché pare che Rolando sia il primo a voler lasciare il club portoghese. Riguardo a Silvestre,  rimbalzano ancora le parole pronunciate ieri dal difensore: ” Vorrei giocare in un club ambizioso. La Roma? Non mi sbilancio”. Un accenno poi alle fasce: si pensa ad Aly Cissokho del Lione. “Due anni fa avevamo praticamente chiuso con il Milan – ha dichiarato l’agente del giocatore, Fabrizio Ferrari – In Italia potrebbe sicuramente fare di nuovo bene. Prezzo? 7-9 milioni di euro”. In Francia piace molto il centrocampista del Tolosa Moussa Sissoko, anche se un occhio è puntato in Italia ed in particolare sul mediano del Chievo, Michael Bradley. Dalla Spagna giunge infine la notizia dell’imminente riscatto di Fernando Gago per 7 milioni di euro. A Trigoria fanno sapere che l’intenzione è quella di trattenerlo ma a cifre assai più ragionevoli. Il contratto dell’argentino con il Real Madrid, dopotutto, scade nel 2013.

Marco Decrestina

admn_rmlv

Published by
admn_rmlv

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

4 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

9 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

10 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

11 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

15 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

17 ore ago