ROMA ALLENATORE ESONERO LUIS ENRIQUE / ROMA – Luis Enrique ieri a fine allenamento ha fatto mettere i giocatori in circolo e ha salutato tutti ufficializzando il suo addio. Motivazioni? Oggi Baldini ha provato a dare qualche spiegazione (vedi qui) ma le ragioni si conosceranno solamente domani in conferenza stampa.
Dunque la dirigenza della Roma ha la capacità di aspettare i tecnici, tanto che anche l’esonero di Bianchi si consumò alla 24esima giornata dopo una stagione a dir poco fallimentare. Questo non significa che dal 1996/97 in poi ci sia stata un’egemonia sulla panchina alla Ferguson, bensì che tutti i tecnici che si sono succeduti (Zeman, Capello, Prandelli, Voeller, Del Neri, Conti, Spalletti, Ranieri, Montella e Luis Enrique) hanno salutato la Roma o per dimissioni o al termine del contratto.
Da questa analisi si consegue che sebbene in casa Roma ci sia pazienza anche a fronte di risultati negativi, gli allenatori subiscono fortemente le pressioni dell’ambiente che in alcuni casi porta a rotture traumatiche e alla consapevolezza di non poter più andare avanti.
Sara Mascigrande
Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…
L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…
C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…