RASSEGNA ESTERA INSTALLAZIONE MARACANA / WEB – I lavori al Maracanã, stadio che ospiterà la Confederation Cup del 2013 e successivamente i Mondiali del 2014, sono già a metà dell’opera. Comincia ora il processo di installazione del nuovo tetto. La Segreteria delle Opere Pubbliche governative ha confermato che i primi pezzi della copertura dello stadio stanno per essere installati. In totale si tratta di 60 pezzi per il nuovo anello superiore.
Secondo il dipartimento, l’installazione dei condotti di ventilazione e dell’aria condizionata è già iniziata, così come la costruzione della muratura delle barre di protezione fuori e dentro lo stadio.
Il processo di costruzione delle tribune sovrapposte al livello superiore è in corso. La lastra per accogliere i 358 posti auto all’interno dello stadio ha cominciato ad essere preparata e, allo stesso ritmo, le lastre delle cabine si trovano ai piani 2 ° e 3 °. Sulla questione dell’accessibilità, il tunnel è pronto e le torri nord e le rampe sono in costruzione.
Attualmente sono 20 le squadre di lavoro che stanno operando nello stadio. Secondo le previsioni l’apertura del Maracanã avverrà il 28 febbraio del prossimo anno.
Per leggere altre notizie di “Globo” clicca qui
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…
Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…